I 10 locali con MUSICA LIVE da non perdere a Milano

I musicisti si sono diradati dai locali di Milano. Restano comunque degli importanti baluardi sul palcoscenico della capitale della musica italiana

Qualche nostalgico della Milano degli anni novanta ricorda una città ricca di locali dove si suonava dal vivo. Poi, complice una nuova legge dello stato piuttosto repressiva e il cambiamento dei tempi, i musicisti si sono diradati dai locali di Milano. Restano comunque degli importanti baluardi sul palcoscenico della capitale della musica italiana.

 

I 10 locali con MUSICA LIVE da non perdere a Milano

#1 NIDABA THEATER

Un palco, luce soffusa e tavolini di legno. Piccolo, magico, pieno di vita. Storico locale per chi ama la musica e la birra. Blues, rock, jazz, swing, folk tutte le sere. (Nel 2016 ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro.)

Zona Naviglio Pavese

📌 Via Emilio Gola 12, Milano (mappa)

 

#2 BLUE NOTE

Elegante, storico e con una programmazione artistica tra le migliori in circolazione. Musica prevalentemente jazz, ma anche soul, pop e rock con doppi turni di spettacoli. C’è anche il ristorante per cenare ascoltando musica di qualità in un’intensa atmosfera.

Zona Isola

📌 Via Pietro Borsieri 37 Milano (mappa)

 

#3 LA BUCA (DI SAN VINCENZO)

Nel cuore di Milano, accogliente e caldo. Di rinnovata atmosfera, un piccolo rifugio dove ascoltare buona musica bevendo ottimi drink. Concerti e jam session jazz di alto livello… un covo di musicisti!

Zona Sant’Ambrogio

📌 Via San Vincenzo 15 Milano (mappa)

 

#4 NORDEST CAFFÈ

Dopo la chiusura delle Scimmie è il locale con musica live più longevo di Milano. Musica jazz dal vivo con una programmazione regolare da oltre 20 anni. Musica e aperitivi in un ambiente non troppo ricercato, giallo e blu.

Zona Isola

📌 Via Borsieri 35 Milano (mappa)

 

#5 BIRRIFICIO LA RIBALTA

Musica e birra. Birra e musica. Giovane birrificio con un ambiente particolare, tra il familiare e l’alternativo. Un piccolo palco interno e un cortile esterno estivo per la live music. Musica jazz, ma anche rock, soul e pop.

Zona Bovisa

📌 Via Cevedale 3 Milano (mappa)

 

#6 IMPRONTA BIRRAIA

Gastropub con cucina e musica dal vivo: ogni fine settimana band live di diversissimi generi musicali. Desing industriale nel vero senso del termine.

Zona Ortica

📌 Via Tucidide 56 Milano (mappa)

 

#7 MEMO RESTAURANT

All’interno di un ex cinema-teatro con arredi vintage. Tavoli del ristorante in sala e al posto del film proiettato, il palco. Musica jazz e non solo.

Zona Porta Vittoria

📌 Via Monte Ortigara 30 Milano (mappa)

 

#8 ALCATRAZ

Celebre discoteca-ex magazzino di Milano. Prima della disco, sempre musica dal vivo con live band di diverso genere: dal rock, al pop fino al jazz.

Zona Maciachini

📌 Via Valtellina 25 Milano (mappa)

 

#9 TEMAKINHO di via Magenta

Un ambiente colorato e tropicale, con richiami alla cultura brasiliana. Se il cibo è l’esperienza principale, nella sede di Cadorna, al piano interrato, si è accompagnati da musica dal vivo acustica con artisti brasiliani e non solo.

Zona Cadorna

📌 Via Giovanni Boccaccio 4 Milano (mappa)

 

#10 BACHELITE CLAB MILANO

Atmosfera rilassata e giovanile. Un concerto, una jam o una semplice selezione di vinili. Un locale in cui la musica è padrona e in cui ci si sente in famiglia.

Zona Porta Vittoria

📌 Via Vertoiba 3 Milano (mappa)

 

SILVIA BOCCARDELLI

 

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi

1 COMMENTO

Comments are closed.