5+1 BAGNI MILANO dove trascorrere le vacanze sentendosi a casa

Forse non tutti sanno che esistono dei "bagni Milano" in località di vacanza. Non solo in Italia. Eccoli in ordine da ponente a levante dove è più facile trovare propri concittadini

bagni milano pietra ligure

Non ci sono solo Milano Marittima o la spiaggia dei milanesi in Sardegna a farci sentire meno la nostalgia della nostra città. Forse non tutti sanno che esistono dei “bagni Milano” in località di vacanza. Non solo in Italia. Eccoli in ordine da ponente a levante dove è più facile trovare propri concittadini.  

 


5+1 BAGNI MILANO dove trascorrere le vacanze sentendosi a casa

#1 Bagni Milano (Pietra Ligure)

Prezzi abbordabili, “il proprietario del bagno Claudio è molto simpatico e disponibile”, molto buono il ristorante, soprattutto per il pesce e per il celebre fritto misto.

#2 Bagni Milano (Celle Ligure)

bagni milano celle

“Discreti, gentili ed efficienti”. “Si mangia bene, si beve bene con prezzi ragionevoli”. “Assolutamente da provare per non vuole spendere troppo e trovarsi tra amici”.


#3 Bagni Milano (Varazze)

Bagni Milano Varazze

I bagni sono i classici liguri su una spiaggia di sabbia. Prezzo competitivo per la zona, 
“gli ombrelloni non sono molti per cui dopo qualche giorno ci si conosce e si forma una bella “comunità” in cui i bambini hanno più facilità di conoscersi e divertirsi”.
“Il gestore Roberto è persona molto simpatica e disponibile”

 

#4 Bagni Milano (Cavi di Lavagna)

 
bagni milano cavi

Anche se non è rinomata come altre perle del golfo del Tigullio, Cavi di Lavagna ha due grosse particolarità. La prima è che ospita forse le spiagge più vaste e più comode da raggiungere dell’intera riviera di Levante. La seconda è la posizione: tra Chiavari e Sestri Levante, da qui si può rapidamente andare a Portofino o alle Cinque Terre, anche via vaporetto. I Bagni Milano sono una istituzione da decenni. 


#5 Bagno Milano (Forte dei Marmi)

bagno milano forte

Uno degli stabilimenti più accoglienti del Forte. “Arrivi, ti salutano e ti trovano la tenda. Posto meraviglioso e molto spazioso. Cosa dire del pranzo, te lo portano sulla tenda. Tutto ottimo in primis gli spaghetti con le arselle. E poi l’aperitivo, elegantissimo”.
“Prezzi bassi, davvero bassi per la qualità percepita”.

#5+1 Milano Beach (Maiorca)

milano beach muro (Maiorca)

Va bene, non è la spiaggia di Es Pujols, la vera spiaggia di Milano a Formentera, però non poteva mancare un tocco esotico con Milano Beach sull’isola di Maiorca alle Baleari. 

MILANO CITTA’ STATO

 

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi