CITIES: come la SOSTENIBILITÀ impatta lo sviluppo urbano

cities

Unilab Unimi organizza in Università degli Studi di Milano un incontro volto a far luce ed approfondire il tema dello sviluppo sostenibile di realtà urbane e metropolitane
Consce dei cambiamenti e mutazioni socio culturali del XXI secolo, le città stanno adattando il proprio sviluppo alle esigenze dei tempi correnti. Temi legati al concetto di sostenibilità, sia su base sociale sia inerenti a riduzione costi ambientali, divengono fondamentali per ridefinire gli sviluppi futuri.

cities
Tratteremo e approfondiremo queste tematiche con l’aiuto e di esperti che lavorano quotidianamente per fornire risposte a queste sfide cercando di affontarle nella maniera più concreta ed esauriente possibile.

L’evento è gratuito e si svolgerà Giovedì 6 febbraio 2020 dalle ore 16:30 nei locali della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali, Aula 13, in via Conservatorio 7, Milano.

MAGGIORI INFO

 

REDAZIONE

 

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi