7 COSE BELLE da fare a MILANO a ottobre

Sette tappe per godersi le "ottobrate" milanesi

Credits: mentelocale.it - Mostra Multimediale Monet

In questo strano autunno di “letargo” milanese, la nostra città regala mostre, eventi, oltre alla possibilità di scoprire quartieri e visitare i luoghi autunnali più belli. Scopriamo quello che si può fare a Ottobre nella selezione di Milano Segreta. 

7 COSE BELLE da fare a MILANO a ottobre

#1 Festeggiare i primi 15 anni dello Yoga Festival Milano

Credits: instagram Yoga Festival

Quest’anno lo Yoga Festival festeggia i suoi 15 anni, con due weekend ricchi di eventi al Superstudio Più. Quattro giornate, oltre al weekend appena trascorso sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020, con 24 workshop dal vivo e lezioni gratuite. “Rinascere” è il tema di questa edizione 2020. Ecco il calendario con tutti gli appuntamenti per prenotare le classe preferite.


 

#2 Fare le 7 tappe del tour alcolico alla Milano Wine Week

Credtis: gqitalia.it – Milano Wine Week 2020

Torna anche quest’anno la settimana del vino a Milano. Dal 3 all’11 ottobre, è possibile partecipare a Masterclass, Walk-Around tasting, ShowCooking e Wine Pairing e incontri anche online. L’evento internazionale, interamente dedicato al mondo del vino, partirà dalle centinaia di location e luoghi della ristorazione aderenti all’iniziativa. In 7 Wine District i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e degustare vini particolari. Altri eventi si terranno anche a Palazzo Bovara. Tutto il calendario.

#3 Immergersi nella mostra multimediale dedicata a Monet

Credits: mentelocale.it – Mostra Multimediale Monet

Fino al 13 dicembre 2020 al Teatro degli Arcimboldi è possibile visitare la mostra multimediale “Claude Monet – The immersive Experience”. Si tratta di una mostra interattiva in cui il visitatore cammina all’interno dei quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping. Le informazioni e i biglietti.



 

#4 Sfidare l’Uomo Ragno alla mostra Marvel

Credits; instagram marko noct

A Milano al Museo del Fumetto potrai vedere i tuoi supereroi preferiti con la mostra “Amazing!- 80 anni di supereroi Marvel”. Nella mostra troverai oltre 80 tavole originali di maestri come Jack Kirby, John Buscema, John Romita, Steve McNiven e tanti altri. Fino al 6 gennaio 2021.

 

#5 Perdersi nel caos di Frida Kahlo

Credits: mostrafridakahlo.it

Un percorso fotografico e interattivo alla scoperta della vita, la storia e la creatività della Kahlo. Saranno presenti le fotografie della pittrice scattate da grandi fotografi, i suoi abiti, le lettere d’amore e la ricostruzione degli spazi in cui visse (come lo studio e la camera da letto). La mostra dedicata alla pittrice messicana si tiene presso la Fabbrica del Vapore a Milano dal 10 Ottobre 2020 al 28 Marzo 2021. Biglietto intero 15 euro, weekend e festivi 17 euro, ecco dove prenotarsi.

 

#6 Lasciarsi sorprendere nel Parco d’arte a CityLife

Foot for Milan

Artline è il Parco d’arte Contemporanea all’aperto di Citylife, quasi realizzato per la sua interezza, offre una stupenda collezione di opere d’arte a cielo aperto dove i visitatori rimangono meravigliati dai colori e dalla particolarità delle creazioni. Un “museo gratuito” da visitare assolutamente in questo mese che ancora consente passeggiate con un clima clemente e temperature non troppo fredde.

 

Leggi anche:
Il PARCO d’ARTE a cielo aperto di CITY LIFE: le 12 opere più CURIOSE attuali e future con i loro significati (foto)
CITY LIFE vs PORTA NUOVA: la sfida presente e futura tra verde e architettura

#7 Vivere l’estate indiana a Milano ammirando il Foliage 

Credits: Andrea Cherchi

L’autunno milanese regala angoli belli e colorati dove ammirare e fotografare i variegati colori che regalano le foglie degli alberi. In città esistono molti luoghi in cui scoprire l’autunno nel suo massimo splendore, tra i più suggestivi ci sono: il parco Sempione, il Monte Stella, la Biblioteca degli Alberti, i giardini Indro Montanelli, il Parco delle Cave, Viale Lazio  con i filari di Tiglio, via Lazzaro Papi/via Tiraboschi con i filari di Aceri o in via Piccinini con i filari di Ginko Biloba.

Fonte articolo: Milano Segreta

Continua la lettura: Foliage a Milano

Oppure: Foliage nel Nord Italia: i tre posti dove lo spettacolo è più intenso

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Publiée par Milano Città Stato sur Mardi 2 juin 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato