La CASA da SOGNO in vendita sul “CANAL GRANDE” di Bologna

Un esclusivo palazzo, situato in una delle vie più belle di Bologna, è ora disponibile sul mercato

Credits: bolognatoday.it

Palazzo Tanari è uno storico edificio bolognese, presente fin dal ‘600. Ora i suoi proprietari hanno deciso di mettere in vendita una parte delle sue stanze che sfoggiano un lusso e un’eleganza senza pari.

La CASA da SOGNO in vendita sul “CANAL GRANDE” di Bologna

# Un annuncio di pregio

Credits: cambiocasa.it

Il sito che ha diffuso la notizia, la Coldwell Banker Prime Properties, ci svela l’ala del palazzo che hanno deciso di mettere in vendita. Si tratta di una sezione recentemente restaurata e mai abitata da nessuno, piena di affreschi e arredi pregiati. La casa da 850 metri quadrati è divisa su due piani, con 10 camere e 9 bagni.


All’interno, tra le altre cose, sono presenti un camino del ‘600 tra gli elementi più antichi e un caveau a comando vocale tra quelli di ultima generazione. I comfort, tuttavia, non si fermano qui: inclusi in questa ala ci sono un terrazzo per godersi il panorama, una sauna per rilassarsi, una palestra per fare esercizi e un angolo bar dove poter invitare i propri amici. Un’abitazione dallo splendore unico, così come unica è la zona in cui è situata.

# La storia e la posizione di Palazzo Tanari

Credits: tourer.it

Palazzo Tanari vanta un prestigioso passato. Costruito tra il 1632 e il 1671, fu per molti anni la residenza della famiglia Tanari. Alla fine del periodo di costruzione, la stessa famiglia decise di aggiungere un tocco di classe al portico del palazzo, ovvero la scultura della Sacra Famiglia realizzata dallo scultore neo-classico Giacomo de Maria. La dimora, inoltre, si affaccia su Via Galliera, in pieno centro a Bologna.

Si tratta di una delle più storiche e affascinanti vie bolognesi, conosciuta anche come “Canal Grande di Bologna”. Il soprannome deriva dal susseguirsi di preziosi portici, riconosciuti come i più belli che la città ha da offrire. L’insieme di tutte queste caratteristiche da sogno, però, si riflettono nel prezzo di vendita dell’ala restaurata: ben 3.800.000 euro.



 

Fonte: bolognatoday.it

Continua a leggere con: La via di BOLOGNA dove sembra di essere a VENEZIA

MATTEO GUARDABASSI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.