🛑 I nuovi punti per fare un TAMPONE RAPIDO a Milano: in arrivo anche il più grande d’Italia

Ecco dove trovare i drive-in per il tampone

credit: corriere Milano

Due hotspot attivi a breve e un terzo che entrerà in funzione successivamente per sottoporsi al tampone antigenico rapido in città. Scendono in campo l’Esercito Italiano, l’Aeronautica Militare e la Polizia Locale per consentire il maggior numero di test. Ecco dove trovare i drive-in per il tampone e chi lo potrà fare.

I nuovi punti per fare un TAMPONE RAPIDO a Milano: in arrivo anche il più grande d’Italia

# Due hotspot per sottoporsi al tampone antigenico rapido a Milano, in attivazione un terzo a Linate

Due mega drive-in per effettuare il tampone antigenico rapido nei parcheggi di Romolo M2 e via Novara, il più grande d’Italia con una capacità di mille test al giorno, saranno operativi nei prossimi giorni in città. Milano ha a disposizione 400.000 tamponi rapidi su 1,2 milioni acquistati dalla Regione Lombardia. Un terzo dovrebbe entrare in funzione a Linate con il supporto dell’Aeronautica Militare, in base al piano Drive Through Difesa che ne prevede altri 13 hotspot di questo tipo il Lombardia.


# I destinatari del tampone rapido e chi coordina i controlli

Il Sindaco Sala ha dichiarato che i tamponi rapidi saranno destinati prima di tutto a studenti, insegnanti e altri operatori in ambito scolastico.  Questo compito sarà affidato al personale medico dell’Esercito Italiano mentre le attività saranno coordinate da Ats Milano Città Metropolitana, in collaborazione con Asst Santi Paolo e Carlo che metterà a disposizione personale amministrativo. A supporto, sul posto ci saranno anche operatori della Protezione Civile comunale e agenti della Polizia Locale. Essenziale l’unione delle forze dell’ordine e dei militari che si sono messi a disposizione dei cittadini per effettuare più tamponi possibili. 

# Nella Città Metropolitana altre due postazioni per il tampone drive-in

Anche a Sesto San Giovanni e all’interno dell’autodromo di Monza sono stati attivati nuovi punti per i tamponi drive-in in modo da evitare assembramenti all’interno degli ospedali ma, restando a bordo della propria macchina, si potrà effettuare il tampone senza rischi contagio.

Fonte articolo: Milano Today 



Continua la lettura con: 🛑 10 novembre. Picco di decessi in Italia, crescono contagi e tamponi. Rezza: “La curva epidemiologica sta deflettendo”

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato