La SVIZZERA è fedele all’autonomia anche in Italia: Veneto, Sardegna, Liguria e Campania nella BLACK LIST per il Covid

In Italia il centralismo è una fede cieca. Così cieca da guidare il governo ad adottare le stesse regole in regioni con tasso di crescita dei contagi radicalmente diversi. Per fortuna c'è la Svizzera che mostra di conoscere meglio le differenze territoriali che hanno reso grande il nostro sconquassato Paese.

Lugano, 13 ottobre 2020 (credit: @ticinox - instagram)

In Italia il centralismo è una fede cieca. Così cieca da guidare il governo ad adottare le stesse regole in regioni con tasso di crescita dei contagi superiori al 5% e terapie intensive già vicine al pieno e regioni con crescita dei contagi ai minimi di sempre e un’occupazione delle terapia intensive sotto il 4%. Per fortuna c’è la Svizzera che mostra di conoscere meglio le differenze territoriali che hanno reso grande il nostro sconquassato Paese.

La SVIZZERA è fedele all’autonomia anche in Italia: Veneto, Sardegna, Liguria e Campania nella BLACK LIST per il Covid

La Svizzera ha incluso nella sua «black list» del coronavirus altre tre regioni italiane: alla Liguria, in black list dal 25 settembre, si aggiungono anche Veneto, Campania e Sardegna, considerate regioni ad alto rischio. 


Chiunque entra in Svizzera da questi territori deve automaticamente mettersi in quarantena. Nessuna modifica invece per altre regioni, in particolare per la Lombardia che secondo gli svizzeri non registra tassi di contagio tali da rappresentare un rischio per i suoi abitanti. 

Da considerare che in Svizzera non esiste obbligo di mascherina né a scuola, né nei centri commerciali né tantomeno all’aperto. 

MILANO CITTA’ STATO



Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Publiée par Milano Città Stato sur Mardi 2 juin 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato