🔴 “Il Governo renda PUBBLICO il resto dei verbali del Comitato Tecnico Scientifico”

La richiesta degli avvocati della Fondazione Einaudi dopo aver ricevuto solo 200 pagine su 3.000, appena 5 verbali

0

Se il governo Conte non renderà pubblico il resto degli verbali del Comitato tecnico scientifico, “valuteremo se fare un’altra richiesta di accesso civico“. Lo afferma all’AGI l’avvocato Rocco Mauro Todero che, insieme ai colleghi Andrea Pruiti Ciarello e Enzo Palumbo, per conto della Fondazione Einaudi, hanno ottenuto dopo quasi quattro mesi la desecretazione dei primi documenti. “Noi – racconta Todero – andavamo leggendo i vari decreti, da fine febbraio, che ci imponevano restrizioni a libertà fondamentali. Senza pregiudizio ideologico, ci siamo chiesti quali fossero le motivazioni scientifiche alla base delle misure. I Dpcm citavano a fondamento i verbali del comitato scientifico, ma questi non erano riportati nè allegati”. 

A fronte di oltre tre migliaia di pagine di verbali il Governo ha infatti reso pubbliche solo alcune centinaia sono state rese pubbliche.

Fonte: AGI

Leggi anche: Il GOVERNO svela SOLO 5 DOCUMENTI del CTS: mancano circa 3.000 pagine. Che fine hanno fatto?

MILANO CITTA’ STATO 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato


Articolo precedenteARENE, DRIVE-IN, CINE MOBILE e MARE: i film sotto le stelle di Milano
Articolo successivo🔴 Il CTS propose al GOVERNO di istituire ZONA ROSSA in VAL SERIANA. E Conte dichiarò ai magistrati: «Il verbale sulla zona rossa di Alzano e Nembro? Io non l’ho mai visto»