🔴 Dati 29 giugno. Un solo morto in Lombardia, otto province sotto i 3 nuovi contagi. Solo 6 morti in Italia (il minimo da febbraio). Fontana ci lasci più liberi?

C'è chi si sbilancia e pubblica: "epidemia azzerata". Un solo decesso in Lombardia, sei in tutta Italia. In Unione Europea solo la Romania resta con più di dieci morti giornalieri. Tutti gli altri paesi sono a meno di 6. Spagna, Francia e Svezia sono a zero. Anche i contagi calano, sempre entro i 100 in Lombardia. Otto province lombarde con meno di tre nuovi casi. 

Credit: Andrea Cherchi (c)

29 giugno 2020. C’è chi si sbilancia e pubblica: “epidemia azzerata“. I segnali sono molto incoraggianti. Un solo decesso in Lombardia, sei in tutta Italia. In Unione Europea solo la Romania resta con più di dieci morti giornalieri. Tutti gli altri paesi sono a meno di 6. Svezia, Spagna, Francia sono a zero. Anche i contagi calano, sempre entro i 100 in Lombardia. Otto province lombarde con meno di tre nuovi casi. 

Dati Lombardia. Un solo decesso in tutta la Regione (dai 13 di ieri), i contagi restano sotto a quota 100: sono 78 (di cui 31 “debolmente positivi”). dai 97 di ieri, su 7.991 tamponi effettuati (in linea con quelli di ieri). Otto province segnano al massimo tre nuovi positivi, quattro sono a quota zero.  Solo due province (Bergamo e Milano) hanno più di dieci nuovi contagi. Restano ricoverate 321 persone, di cui 43 in terapia intensiva. 

Italia. I decessi giornalieri scendono a 6 in tutta Italia (dai 22 di ieri), il numero più basso da febbraio. I contagi scendono a 126, dai 174 di ieri.  In terapia intensiva restano 96 persone. Nessun caso in 8 regioni. 

Mondo. In Unione Europea solo la Romania ha più di 10 decessi giornalieri (sono 22). Dopo l’Italia tutti gli altri Paesi sono a meno di sei: Polonia 6, Portogallo 4, Germania 1, Austria 1, Danimarca 2, Olanda 2, Svezia 0, Spagna 0, Francia 0. Anche l’UK scende a 25 decessi. Nel mondo al primo posto ora c’è l’India +310, poi il Messico +267. 

Fonte: dati Regione Lombardia, Protezione Civile, Worldometers

Leggi anche: Covid: Le 5 DOMANDE di noi lombardi alla Regione (o alla Protezione Civile)

MILANO CITTA’ STATO

 

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

 

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato

 
Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here