🔴 24 luglio. NESSUN DECESSO in LOMBARDIA (+5 in Italia). +53 nuovi positivi (20% dell’Italia)

Altra giornata di risultati incoraggianti per la Lombardia. Zero decessi (5 in Italia), +51 nuovi positivi. Unione Europea conferma i bassi livelli di letalità. Sempre alta la tensione soprattutto in quattro nazioni.


Altra giornata molto positiva per la situazione Covid in Lombardia. 

Zero decessi in Regione. Oggi zero vittime in Regione che sono risultate positive al Covid. Altra giornata in cui la Lombardia dà segnali di essere uscita dall’emergenza sanitaria e, in più, mostra di non essere ormai più il centro dei problemi. Nel resto d’Italia la situazione procede in netto miglioramento con 5 decessi nelle ultime 24 ore, risultando così in linea con gli altri paesi dell’Unione Europea, a eccezione della Romania che rimane al di sopra dei dieci morti giornalieri (+24). 


53 nuovi positivi. Anche il numero di chi è risultato positivo al tampone è a livelli minimi. Solo 53, soprattutto asintomatici o debolmente positivi, risultati su quasi 10.000 tamponi. Il totale in Italia è 252 nuovi positivi, la quota della Lombardia è dunque attorno al 20% del totale nazionale, una percentuale che si riduce progressivamente. Per nuovi contagi la Lombardia è al secondo posto, dietro all’Emilia Romagna (+63).

+235 guariti in un giorno. Negli ospedali lombardi restano ricoverate 144 persone (+5) oltre a 17 ancora in terapia intensiva. Tra le province al primo posto resta Milano con +22 nuovi positivi (+11 in città). Tutte le altre sono sotto i 10. Sondrio è a zero. 

Nel mondo i contagi giornalieri risultano sempre ai livelli massimi e anche i decessi sono in ripresa, soprattutto in America e in Asia, mentre l’Unione Europea si conferma sotto controllo. Per decessi nelle ultime 24 ore i Paesi più colpiti risultano Brasile (+1.192), USA (+974), Messico (+718) e India (+467). Sopra i 100 morti giornalieri ci sono anche Iran (+215), Russia (+154), Sud Africa (+153), UK (+123), Indonesia (+117) e Cile (+116). 



 

MILANO CITTA’ STATO 

 

 

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato