La PASSEGGIATA VERTICALE più bella del mondo: un’idea da realizzare anche a MILANO?

E' stata da poco inaugurata la passeggiata verticale più bella del mondo. Dove si potrebbe realizzarla anche a Milano?

Credit: baumwipfelpfade.de

E’ stata da poco inaugurata la passeggiata verticale più bella del mondo. Dove si potrebbe realizzarla anche a Milano?

La PASSEGGIATA VERTICALE più bella del mondo: un’idea da realizzare anche a MILANO?

E’ stata definita la passeggiata verticale più bella del mondo perché parte dal livello del suolo e termina sulle cime degli alberi. Un suggestivo cammino che si differenzia dalle altre treetop walk – letteralmente passeggiate sugli alberi – per il panorama mozzafiato che offre in cui si incontrano il verde accesso dei boschi con il blu del mare. Dove si trova e dove potremmo pensare di realizzarne una anche a Milano?


# Un’esperienza over the top sull’isola di Usedom

Credit: siviaggia.it

L’incontro spettacolare tra terra e mare si può osservare a 360° dalla torre di osservazione a Heringsdorf, in Germania. Questa alta torre si trova all’interno della treetop walk dell’isola di Usedom, uno dei luoghi tedeschi più soleggiati e in cui si può vivere un’esperienza letteralmente over the top. Si parte infatti dal sentiero ricco di faggi e pini, per salire sino alla cima della torre grazie a una comoda pedana in legno.

Credit: siviaggia.it

# Dalla cima si vede uno skyline marittimo pazzesco

Credit: siviaggia.it

Tutta la passeggiata si sviluppa verticalmente e offre ai fortunati visitatori panorami e prospettive uniche, oltre a immergerli nei vari livelli del Parco Naturale di Usedom tra flora e fauna. Una volta terminato il cammino si arriva in cima alla torre e si possono osservare, oltre al mar Baltico, tre località imperiali: Bansin, Heringsdorf e Ahlbeck.

Credit: baumwipfelpfade.de

E questa è la treetop walk più bella al mondo, ma potremmo realizzarne una anche a Milano per aggiungere una nuova e insolita prospettiva dalla quale osservare lo skyline meneghino.



# Dove si potrebbe realizzare a Milano? Al Parco delle Cave

Parco delle Cave

Si potrebbe pensare di costruire una passeggiata verticale nel Parco delle Cave, terzo per dimensioni ma ricco di flora e fauna. Lungo il cammino verso la vetta si potrebbero ammirare i suoi quattro bacini, stagni, orti urbani e le due cascine. Sarebbe un’ottima occasione per rilanciare il turismo, includendo anche gli amanti della natura. Se dalla torre di Usedom si può vedere l’incontro dei boschi con il mare, dalla torre panoramica meneghina si potrebbe ammirare come la natura si fonde gradualmente alla città.

Fonte: Si Viaggia

Continua la lettura con: Al via i LAVORI per il più GRANDE STUDENTATO di Milano: ecco come sarà

ROSITA GIULIANO

Leggi anche: Crisi economica post Covid nelle vie dello shopping di Milano: il cimitero dei negozi

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.