Il CENTRO COMMERCIALE più GRANDE del MONDO

Il centro commerciale più grande del mondo offre shopping e svago

Credits: pixabay.com

Il centro commerciale più grande del mondo si trova accanto al palazzo più alto del mondo e non offre solo servizi di shopping ma numerose attività ricreative, tra le quali si trova l’acquario coperto più grande del mondo.

Il CENTRO COMMERCIALE più GRANDE del MONDO 

# Edifici da record

@visit.dubai
Dubai

Proprio accanto al Burj Khalifa, il palazzo più alto del mondo, a Dubai si trova un altro palazzo da record: il centro commerciale più grande del mondo. Il Dubai Mall occupa una superficie di oltre un milione di metri quadri, che equivale allo spazio occupato da circa 200 campi da calcio.

All’interno di questo edificio si trovano 1.200 negozi, ma non solo: c’è anche una pista di pattinaggio, un centro giochi SEGA, un hotel a cinque stelle, 120 tra ristoranti e caffè e 22 schermi da cinema. Il Dubai Mall, inoltre, è collegato al Burj Khalifa, attraverso il più grande acquario coperto del mondo.

Leggi anche: I 5 PROGETTI più PAZZESCHI in arrivo a Dubai entro TRE ANNI

pixabay

Come tutti i grandi edifici di Dubai anche il centro commerciale ospita spazi di lusso, in questo caso sono 70 punti vendita esclusivi, tra cui i grandi magazzini Bloomingdale e il primo Galeries de Lafayette del Medio Oriente. Nel centro commerciale si possono trovare i marchi di vestiti più alla moda, come Versace, Burberry e altri, nel settore che si chiama Fashion Avenue. Per quanto riguarda le calzature c’è Level Shoes, mentre se si è attirati da oggetti Kitch si può fare un giro da Gold Souk, il negozio dalle maniglie d’oro, proprio così, vero oro. Per favorire lo shopping, il centro commerciale è collegato direttamente all’hotel cinque stelle Address Dubai Mall, così i consumatori possono svolgere le attività di svago senza uscire dalla loro residenza temporanea.

Leggi anche: Dubai, Parigi, Cina e Silicon Valley: tutti imitano Milano

# Attrazioni

pixabay.com

Il Dubai Mall è famoso anche per essere, oltre ad un centro commerciale, un luogo di intrattenimento. Le attività che si possono svolgere all’interno del grande edificio sono molteplici: oltre al più grande acquario coperto del mondo, Dubai Aquarium and Underwater Zoo, c’è una pista da pattinaggio olimpica, la Dubai Ice Rink, un multisala e il centro per l’intrattenimento educativo Kidzania. Tra le attrazioni c’è la grande fontana centrale, uno dei soggetti più fotografati del centro e The Village, il settore il cui tetto, durante l’inverno, si apre, permettendo di fare shopping all’aria aperta.

Continua la lettura con: Nuove ztl, niente diesel e città a 30 all’ora: a Milano CAMBIA la MOBILITÀ con il “Piano Aria”

SARAH IORI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/