Chirurghi Plastici a Milano: rinoplastica e mastoplastica sono gli interventi più richiesti

rinoplastica mastoplastica

Dall’Antico Regno Egizio a oggi, nella costante ricerca del superamento di sé stesso insita nell’essere umano, anche la chirurgia plastica ha giocato un ruolo cardine: trattasi infatti del nostro corpo e di come a prima vista ci presentiamo al mondo esterno, che si stia parlando di restaurazione, ricostruzione, alterazione o implementazione.

rinoplastica mastoplastica
Sir Harold Delf Gillies, padre della moderna chirurgia plastica, grazie ai suoi lavori di ricostruzione facciale ai reduci della Prima Guerra Mondiale

Milano capitale della chirurgia estetica: rinoplastica e mastoplastica in testa

Senza sorpresa, la nostra città è all’avanguardia in questo campo e a tal proposito è da sottolineare una realtà d’eccellenza come quella dello studio meneghino del Professor Mario Dini, il miglior chirurgo plastico a Milano per la rinoplastica.

Consapevole come l’allungamento della vita media e la crescente importanza dell’aspetto fisico in sempre più ambiti lavorativi richiedano risposte puntuali dalla medicina estetica e dalla chirurgia plastica, il Professor Dini è parimenti attento alla conservazione della fisionomia del paziente così da personalizzare ogni tipo di intervento, arrivando ad un risultato estetico che sia sempre molto naturale e in armonia non solo con le caratteristiche fisiche di ogni soggetto, ma anche con la sua personalità.

Quest’ultimo aspetto evidenzia come, nel campo della chirurgia estetica, nessun paziente possa prescindere dall’informarsi pienamente sull’intervento di suo interesse, per potersi poi scientemente affidare ad un chirurgo che sia al contempo esperto, capace ed empatico.

Primi in Europa in medicina estetica

L’Italia è ad oggi il quarto paese al mondo per spesa nella medicina estetica, dietro solo a Stati Uniti, Brasile e Giappone, quarta al mondo anche considerando il numero di operazioni per abitante: 16 ogni 1000, sotto a Corea del Sud, Taiwan e Belgio.

Milano non sfugge al trend e attualmente gli interventi più richiesti in città sono quelli di rinoplastica e mastoplastica.

La rinoplastica (dal greco ρίς, rhís, “naso“) è la branca della chirurgia che si occupa del rimodellamento del naso. La mastoplastica (anch’essa dal greco μαστός, mastós, mammella“) è invece il settore che si concentra sul seno.

rinoplastica mastoplastica
Alcuni esempi di impianti nella mastoplastica

Naso da favola: un intervento delicato

Se è vero che oggi tutte vogliono il naso della neo duchessa di Sussex, l’ex attrice Meghan Markle, assurta ai ranghi di status symbol di bellezza alla pari della First Lady Melania Trump, non bisogna però dimenticare che il nostro naso è a tutti gli effetti un organo, e in quanto tale ha importanti e specifiche funzioni, filtrando, riscaldando e umidificando l’aria che respiriamo.

Che cos’è la rinoplastica

Molte persone desiderose di operarsi, infatti, spesso lamentano anche difficoltà respiratorie, dovute alle cause più molteplici, dal setto deviato alle varie forme di riniti come NARES, NARESMA, NARMA e NARNE.

L’osservazione delle strutture nasali, cartilagini e turbinati oltre al setto, è fondamentale per mantenere o ritrovare una nuova armonia in concordanza con le proporzioni del volto.

Diversamente, i risultati potrebbero essere spaventevoli.

rinoplastica mastoplastica
Meghan Markle, considerata il modello da imitare

Un seno sempre sull’attenti

Le tette finte sono come i nazisti: non ridono, non danzano. Sono sempre solo dure e sull’attenti” proclamava Mrs. Doubtfire nell’omonimo film. Come nel caso della rinoplastica, però, al di là della facile goliardia c’è un mondo, che va dalle esigenze estetiche alle ragioni sanitarie.

Che cos’è la mastoplastica

rinoplastica mastoplastica
Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004, ha notoriamente beneficiato di un intervento di mastoplastica

La mastoplastica può essere adittiva, con l’inserimento di protesi mammarie, riduttiva, nel caso in cui serva diminuire uno sproporzionato volume del seno che potrebbe portare a complicanze alla colonna vertebrale dovute al peso eccessivo, oppure una mastopessi, termine che sta ad indicare un procedimento chirurgico di ricostruzione, utilizzato per il sollevamento delle mammelle nel caso in cui ci sia stata, per esempio, una perdita di tonicità.

Anche in questo ambito, chiaramente, l’armonia gioca un ruolo cruciale.

 

REDAZIONE

 

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)