A Boston quando piove sulle strade fioriscono le poesie

0

Addio giorni di pioggia pieni di malinconia: negli Stati Uniti, una vernice simpatica che si attiva con l’acqua fa fiorire i grigi lastricati di cemento delle strade e li trasforma in poemi d’amore.

Accade a Boston, dove i marciapiedi sono ricoperti di poesie segrete che si svelano solo quando bagnati dalla pioggia.

hidden-poetry-on-bostons-sidewalks-is-revealed-only-when-it-rains_6-768x1024Viene chiama “Raining Poetry”, cioè poesia della pioggia, ed è il felice esito di una collaborazione tra il pubblico, in questo caso rappresentato dal Municipio, e il privato, la Non profit mass poetry, che ha letteralmente invaso le strade della città.

Le poesie sono scritte con una vernice biodegradabile che rende leggibile ogni poesia dalle sei alle otto settimane.

lead_largeIn questo modo, la città di E. Cummings e Sylvia Plath svela l’intero suo patrimonio culturale on the road rendendolo fruibile a tutti e sorprendendo il passante ad ogni angolo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

14-e1463680524510Un’idea che ci piacerebbe vedere anche a Milano, magari senza dove aver aspettare il prossimo Festival Internazionale di Poesia.

Per saperne di più, guarda il video.


Articolo precedente4 PR di Milano insopportabili
Articolo successivo6 cose che vi stupiranno sulla GALLERIA Vittorio Emanuele
Paola Perfetti
Giornalista, content editor, pr, social media manager. Dopo aver avviato alcune start up editoriali ho preso l'arte – in cui sono laureata – e non l'ho messa da parte: nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea.com. Perché sono innamorata cotta di Milano.