Tutti i disturbi mentali dei milanesi

Il DSM (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali) è un grande catalogo IKEA dentro cui sono contenute tutte le possibili deviazioni del comportamento umano.

Per ogni disturbo sono elencati i suoi sintomi, tanti più ne manifesti tanto più sei pazzo.

Come quando cerchiamo su internet il significato dei dolorini che lamentiamo da qualche giorno, anche nel caso dei disturbi mentali possiamo convincerci di esserne affetti. Ma meglio ancora convincerci che ne siano affetti gli altri.

Per esempio, secondo me i milanesi sono tutti pazzi.

disturbi mentali dei milanesiTutti i disturbi mentali dei milanesi

 

Disturbi dell’umore.

Depressione: Non riuscirò mai a trovare parcheggio, arriverò tardi all’appuntamento e la mia carriera sarà rovinata per sempre.

Crisi Maniacale: Posso tranquillamente arrivare dall’altra parte della città in 10 minuti se evito le strade più trafficate.

 

Disturbi della personalità.

Disturbo paranoide: Sono sicuro che quel tizio in fondo al tram mi sta fissando. Se scende alla stessa fermata dove scendo io chiamo la polizia.

Disturbo Schizoide: Con tutti quei giovani che fanno festa i Navigli sono diventati un inferno.

Disturbo Schizotipico: C’è solo un modo per raddrizzare la mia vita, pregare la madonnina.

Disturbo Istrionico: WWWOOOOOOO! Tutti alla Vogue Fashion Night vestiti come lanzichenecchi!

Disturbo Narcisistico: Guarda, in questo periodo lavoro 14 ore al giorno perché il mio capo ormai si fida solo di me. Poi faccio tutte quelle robe da freelance, ti giuro che non ci sto dietro. Per fortuna guadagno un ca-si-no.

Disturbo Antisociale: Cosa ne dite se coi soldi del nero ci compriamo la bamba?

Disturbo Bordeline: Il mio capo è uno stronzo senza precedenti. Cioè, è un genio, tutto quello che ha se l’è costruito da solo. Che schifo di uomo geniale.

Disturbo Evitante: Non posso venire a all’evento, mi dispiace. Lo so che è la sesta inaugurazione che salto che questo mese ma ho tanto da fare a casa.

Disturbo ossessivo compulsivo: i mezzi pubblici sono tutti sporchi. Dove diavolo è finita l’Amuchina!

 

Disturbi D’ansia

Panico: Ommioddio ommioddio mancano solo due mesi alle ferie e io non ho ancora prenotato da nessuna parte. Muoio.

Ansia generalizzata: Sono indietro con il lavoro, devo pensare a un regalo per la mia fidanzata, poi dovrei vorrei riuscire a incastrare un po’ di palestra o jogging in tutti i miei impegni. Mi sa che che resto a letto e mi fingo malato.

 

Ok, penso di averli tutti.

 

1 COMMENTO

  1. Aggiungerei (da milanese): Alla fermata del bus/tram: “Ma quanto devo aspettare ancora?! Sono già passati 4 minuti!!!!”

Comments are closed.