Quello che i romani dicono dei milanesi

Dopo il grande buzz provocato dall’articolo le 10 cose che i romani invidiano di Milano le nostre talpe disseminate nella capitale ci hanno fornito una nuova lista esclusiva della serie macchevelodicoaffà.

10 cose che i romani dicono dei milanesi

#1 Se la tirano tanto.
“Anche le donne fanno le fighe, sanno tutto. Questo non è del milanese in quanto tale ma di chiunque metta piede a Milano. Già il solo stare a Milano è per molti un motivo di vanto, soprattutto se si viene da fuori”

#2 Si credono chissacché
“I romani pensano che i milanesi vogliano sempre farsi credere importanti. A Roma l’importanza viene data dalle amicizie che si hanno, un mio caro amico è…, mentre il milanese si misura dal ruolo che occupa”

#3 Pensano che lavorano solo loro
Ai romani irrita l’atteggiamento che il milanesi ha nei loro confronti: “il fatto è che a Roma il lavoro non lo si ostenta come fanno i milanesi. Ad esempio, il milanese ti dice: Sono uscito alle 10, lo dice con soddisfazione, mentre il romano si lamenta”.
“I milanesi se lavorano te lo dicono 100 volte di più”

#4 Siete attaccati a dei luoghi comuni
“Ci giudicate sempre con un atteggiamento di superiorità. Il metro è Milano: per voi quello che si fa a Milano è il modo ottimale. Se ci si discosta in più o in meno significa essere inferiori. Specie sullo stile di vita: in realtà seguiamo semplicemente orari diversi”

#5 Ormai i romani copiano i milanesi
“Molti a Roma prendono a riferimento a Milano per vantarsi di ciò che fanno. Dicono: Eh, l’hanno fatta pure a Milano o c’è anche a Milano, come dire che allora è una cosa figa”

#6 I romani pensano che Milano sia il posto più figo d’Italia
“Per i lavori, i servizi e il divertimento. Milano è associata a New York”
“A roma ci sono locali stupendi che se fossero a milano sarebbero pompati a mille”

#7 Se lo dice un milanese, allora è vero
“I romani si fidano dei milanesi. Mia mamma dice che le uova a milano sono più fresche, perché lo dicono i milanesi e se lo dicono i milanesi è vero”

#8 Al milanese dà fastidio che Roma sia capitale
“Roma sottolinea spesso che è la capitale perchè pensiamo che ai milanesi questa cosa dà fastidio. Stare sotto Roma è una cosa che vi andare di matto”

#9 Il romano accetta in fondo in fondo che il milanese sia avanti
“Anche se non lo ammetterebbe mai, la verità è che per il romano è assodato che Milano sia avanti. Se prova a dire il contrario lo fa solo per provocare”

#10 I romani sono innamorati di Milano
“Tutti i miei amici vorrebbero venire a vivere a Milano. Però non sanno che cosa li aspetta”