Primati da Guinness di Milano

0

Basta con la retorica delle piccole cose!

E l’amore si misura dai piccoli gesti quotidiani. E la vera bellezza è quella che passa inosservata. E l’intelligenza non ha bisogno di parole per esprimersi. E qua e là…

È arrivato il momento di strafare!

Milano è piena di piccole cose che la rendono incantevole nella sua e nella nostra quotidianità passata assieme, ma è anche piena di primati da Guinness che trovo doveroso raccontare.

Pronti? Via!

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

primati da guinnes

#1 Il cappuccino più grande del mondo!

800 litri di caffè e 3500 litri di latte il tutto versato in una supertazza da 4300 litri. Ideale per chi ogni mattina soffre il jet lag della vita.

#2 Record di caffè serviti in un’ora!

Quando manca una tazzina abbastanza grande da contenere tutti quei galloni di caffè bisogna rimediare con tante tazzine normali. 623 in un’ora per la precisione

#3 La tovaglia più lunga del mondo!

È lunga – lo scrivo in lettere che fa più scena – duemila e duecento metri, senza rattoppo alcuno. Significa che si tratta di un pezzo di tessuto unico. È stata stesa sopra una fila di 1000 tavole che hanno ospitato circa 4000 commensali. Ignoriamo chi l’abbia lavata a fine pasto.

#4 La baguette più grande del mondo!

Oh, francesi! Prrrr! Durante l’EXPO al padiglione Nutella è stata preparata la baguette più lunga del mondo. 122,4 metri di panino interamente ripieno proprio di Nutella. Buona merenda.

#5 La torta più grande del mondo!

Una torta a forma di Italia lunga 16,46 metri. Nel suo punto più alto raggiunge i 54 cm ed è interamente composta da pan di Spagna e monumenti di cioccolato fondente o zucchero.

#6 La canzone più lunga del mondo!

Elio e le storie tese cantano la canzone Cara ti amo per 12 ore filate stabilendo così il record mondiale di durata di un brano live. Accadeva nell’ottobre del 1990 al teatro dell’Elfo.


Articolo precedenteA giugno potremo camminare sull’acqua. Con l’aiuto di Christo
Articolo successivo6 aprile. ArchiChefNight|MILANO – 5 architetti chef per una notte
Francesco Boz
Ho cominciato come psicologo poi ho visto che la gente ti presta più attenzione se scrivi su internet, allora ho aperto qualche blog. Faccio anche l’autore televisivo perché va di moda.