Le 10 MAGLIE di Milan e Inter che hanno fatto più scalpore nell’ultimo decennio

maglie milan inter

Nell’ultimo decennio, Milan e Inter hanno cambiato tutti gli anni la propria divisa di gioco, come del resto tutte le altre squadre di Serie A. Ciò accade, fondamentalmente, per rincorrere il business del merchandising.

Le due squadre cittadine non sempre hanno avuto fortuna nella scelta del design. Altre volte, le scelte dei rispettivi sponsor tecnici, Adidas per i rossoneri e Nike per i nerazzurri, hanno riscosso grande entusiasmo da parte dei tifosi e non solo. Vediamo le 10 maglie che, nel bene e nel male, hanno fatto parlare maggiormente di sé.

Leggi anche: Le 5 caratteristiche che distinguono milanisti e interisti

 

AC MILAN

Partiamo con l’analizzare le cinque maglie rossonere in ordine cronologico di apparizione.

#1 Away Kit 2006/2007

maglie milan inter

Il Milan torna Campione d’Europa nella notte di Atene contro il Liverpool, indossando la divisa bianca da trasferta. Il colore è il classico bianco della seconda maglia, con inserti rossi.

 

#2 Home Kit 2010/2011

maglie milan inter

Il nuovo sponsor Fly Emirates, che sostituì Bwin, esordisce con il diciottesimo titolo nazionale per i rossoneri. La prima maglia presenta le classiche bande rossonere, di notevole spessore.

 

#3 Away Kit 2011/2012

maglie milan inter

Nella divisa dell’anno post-scudetto, i rossoneri giocano con lo scudetto cucito sulla maglia. Nella divisa da trasferta, bianca, piace molto la banda rossonera a ridosso dello stemma del club, sul lato sinistro della casacca.

 

#4 Third Kit 2013/2014

maglie milan inter

Più che ricordare i colori del Milan, sembra fatta per le truppe coloniali italiane.

 

#5 Home Kit 2014-2015

maglie milan inter

Anziché il classico logo del club, torna, come negli anni ’30, lo stemma di Milano. Nella maglia casalinga, è presente una banda nera centrale, affiancata da righe di diverse tonalità del rosso.

 

Leggi anche: 10 cose che forse non sapete dei momenti topici dell’Inter

 

FC INTERNAZIONALE

Passiamo, invece, alle divise dell’altro club cittadino, l’Inter.

#1 Away Kit 2007/2008

maglie milan inter

Nell’anno del centenario del club nerazzurro, la maglia da trasferta richiama lo stemma del Comune di Milano. Quell’anno, i nerazzurri vinsero lo scudetto, il sedicesimo della loro storia.

 

#2 Home Kit 2009/2010

maglie milan inter

In quella stagione, i nerazzurri vinsero lo Scudetto, la Coppa Italia e la Champions League, per realizzare il famoso Triplete. Per ottenere questo importante traguardo, la Nike realizzò una semplice divisa nerazzurra, con pantalone nero.

 

#3 Away Kit 2010/2011

maglie milan inter

Nell’anno post Triplete, l’Inter gioca le gare esterne con la classica divisa bianca, ma con un dettaglio non da poco. Infatti, è presente la biscia nerazzurra, simbolo del club, sulla parte laterale della casacca.

 

#4 Home Kit 2014/2015

maglie milan inter

Per quella stagione, la Nike ha presentato una divisa che ha fatto storcere il naso a molti. Infatti, il colore prevalente era il nero, mentre l’azzurro si poteva notare solamente in una sottilissima banda verticale.

 

#5 Third Kit 2016/2017

maglie milan inter

I commenti furono quasi tutti negativi: sembrava la lattina della Sprite!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here