La classifica degli status symbol di Milano

Uno nella vita sopporta di tutto: una moglie di nome Nives, il Milan in B, la figlia che sposa un deficiente! Ma i pupazzetti sulla torta no.
Una citazione del Dogui, massima espressione del milanese che domina il resto del mondo attraverso i suoi status symbol.

La classifica degli status symbol di Milano

#10 Prendere uber invece del taxi

uber
Un po’ in calo, rischia di uscire dalla classifica. Un paio di anni fa era il grande must, ma con il boom del car sharing molti hanno ripiegato su questo mezzo più di massa ma che piace anche alle elite.

#9 Il dogsitter/catsitter

dogsitter
Ancora non hanno inventato i cani e i gatti che se la cavano da soli quando il padrone è in vacanza. E pulire la pupù dal marciapiede è un’umiliazione.

#8 Il personal trainer sudamericano

sudamerica
Dopo Pechino Express schizzano alle stelle le quotazioni di tutto ciò che è Sudamerica. Il massimo dello status symbol lo raggiunge il personal trainer. Top se è argentino.

#7 Il maggiordomo in vacanza

maggiordomo
Un evergreen che era un po’ decaduto ma che sta tornando in auge. Forse per Briatore, forse per Renzi, tutti ne vogliono uno.

#6 Le bottiglie d’acqua che costano 200 euro

acqua
Dopo l’epoca del vino snob si è passati a quella dell’acqua minerale, pare importata dal Giappone. Se non servite ai vostri ospiti una Ogo-Oxigen o una Bling da 40 euro significa che siete dei pezzenti. Se poi volete fare bella figura puntate sulla Fillico da 200 euro o la Kona Nigari dei fondali delle Hawaii (un litro 400 euro). Poi c’è la Supernariwa da 9000 euro, ma forse è un po’ troppo.

#5 L’impianto ionizzatore dell’acqua

ionizzatore
Una nuova tendenza che si sta impennando è quella delle iniziative salutistiche a casa propria. Il mercato sta esplodendo. Macchine per fare estratti da capogiro, vernici antismog, depuratori o la grande moda coreana dello ionizzatore dell’acqua, antiossidante e alcalinizzante.

#4 Il TRX

trx
E’ una corda elasticizzata che di prodotto costerà 5-10 euro al massimo, ma il prezzo di vendita è 195 euro. Va alla grandissima tra gli epigoni di Gianluca Vacchi. Un mercato immenso.

#3 La criosauna

criosauna
L’ultimo cult è un cilindro pieno di azoto liquido in cui ci si immerge da 1 a 3 minuti a una temperatura che può arrivare fino ai 170 gradi sotto zero. Se si sopravvive si può vivere in eterno.

#2 La Tesla

tesla
Molto più della Lamborghini. Oggetto di venerazione assoluta, insieme al suo ideatore Elon Musk.

#1 La bici

bici_belle_cover
Ormai vale più della macchina. Lo sanno anche i ladri.