Disinfestazione zanzare: chi la deve fare e come viene fatta

La disinfestazione urbana viene svolta in parte dall’ufficio Disinfestazioni e in parte dai proprietari degli edifici.
L’ufficio Disinfestazioni del Comune interviene sugli immobili dell’Amministrazione Comunale e su spazi comuncali (spazi, giardini, cortili, cantine e solai annessi o antistanti gli edifici comunali, le strutture scolastiche, ecc.), oltre che sui tombini. La disinfestazione dei tombini viene segnata con dei colori a spray.

Per tutte le attività non comunali tutti gli interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione vengono effettuati a cura e spese dei proprietari degli edifici e dei terreni.

Per disinfestare ci si deve dotare di un insetticida concentrato e di una pompa zaino. Le zone da trattare sono quelle con la vegetazione più fitta e si irrora al massimo fino a due metri di altezza.

La Disinfestazione vede coinvolti i seguenti soggetti principali:

Comune di Milano – Area Ambiente ed Energia – Ufficio Disinfestazioni- piazza Duomo 21
la cittadinanza può chiedere informazioni sull’operatività dell’ufficio e sulle differenti questioni della disinfestazione, contattando i numeri tel. 02 884.54321/67746;

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE – Servizio Igiene e Sanità Pubblica – S.S. Igiene degli Ambienti di Vita – SEDE: Via Statuto 5, Tel. 02 85.78. 3827 / 3863 / 9765 – Fax 02 8578 3864

Fonte: mosquitoweb