10 cose da fare per vincere la noia mentre si fa jogging a Milano

Fare jogging è bello quando hai finito e ormai sei sotto la doccia. Per chi non è arrivato ancora a quel momento, ecco 10 modi per scacciare la noia mentre si corre.

jogging10 COSE DA FARE PER VINCERE LA NOIA MENTRE SI FA JOGGING A MILANO

#1 Inventarsi gare improvvisate con altri runner.

Scegli qualcuno come tuo avversario e divertirti a umiliarlo superandolo di scatto oppure facendogli credere di essere più lento ma accelerando all’ultimo. L’importante è sceglierne uno scarso.

#2 Guardare il paesaggio.

Potrebbe anche generare tristezza, perché obiettivamente il panorama potrebbe non essere il massimo, però è ancora più divertente cercare il tesoro quando questo è più nascosto. In questo caso vi sconsiglio di correre in tangenziale.

#3 Mettersi le cuffiette ascoltare musica.

Bella forza, così sono bravi tutti. Allora puoi anche restare a casa.

#4 Trovare un amico.

Ok, sei una persona solitaria, però devi capire che un amico può servire, soprattutto quando devi buttare via un’ora. Funziona anche nella variante trovare un’amica, soprattutto se sei single.

#5 Pensare.

Correre per un’ora è un ottimo modo per ricominciare a pensare. All’inizio può essere difficile, se non sei più abituato a farlo la mente si riempirà di ricordi o di gossip su altre persone, però puoi farcela. Consigliamo di pensare inizialmente a una lista di cose da fare in giornata, il resto verrà da sé.

#6 La gara contro il tempo.

Non hai trovato un amico. Non hai voglia di pensare. La cosa più divertente rimane la sfida con te stesso. Ideale prendere intervalli di 500 metri, 100 metri per i più competitivi. E misurare in ogni intervalle quanto ci metti a percorrerlo, spezzando così la distanza completa. Programma quotato: Runtastic. È possibile anche fare sfide virtuali con amici. Alla fine la condivisione su Facebook può servire per motivarsi ancora di più.

#7 Col cane.

Uomo e cane sono diventati amici correndo.

#8 Telefonare.

E’ chiaro, con la corsa non hai nulla a che vedere. Hai letto su qualche rivista di moda che rende più tonici e per questo stai corredo. Però non sei credibile.

 

#9 Organizzare uscite di gruppo.

Come diceva il ragionier Filini la corsa è un’ottima occasione per rompere le balle agli amici. Grazie alla tecnologia ci sono infiniti modi: creazione di gruppi Facebook, chat su WhatsApp, messaggio a bomba. In alternativa può entrare a far parte di gruppi di altri.

 

#10. Scaricare un programma di dettatura vocale.

Ottimo è dragon. Lo sto usando per dettare un articolo su cosa fare quando si corre.