5 cose da NON DIRE MAI a chi è milanese

I milanesi sono gente aperta, ma non apertissima

0
La moda delle parrucche incipriate

I milanesi sono gente aperta, ma non apertissima. Cioè, come tutti hanno i loro tabù.

Per questo, soprattutto chi viene da fuori deve fare attenzione a non dire, chiedere, fare, baciare, lettera, testamento certe cose con i milanesi.

Quali sono queste cose lo scopriamo subito.

non dire5 cose da NON DIRE MAI a chi è milanese

#1 Che è vestito male

Mai mai mai e poi mai dire a chi è di Milano che è vestito male. Non tanto perché si potrebbe offendere, quello è il rischio minore. Il fatto è che se per caso vi scappa un’affermazione del genere lui si sentirà obbligato a spiegarvi perché è vestito bene. Quindi parte un’enciclica sul tessuto della giacca, il pedigree del sarto e l’esegesi storica dell’abbinamento di colori scelto.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#2 Che viene dal sud

Ma tu non sei di Milano vero, hai l’accento marchigiano. I milanesi non hanno niente contro chi viene dal sud, ma sono troppo orgogliosi della loro cittadinanza per permettere che non venga riconosciuta. Quindi potete infastidirlo anche chiedendogli se viene da Bolzano.

#3 Rifiutare un caffè

Credits: @chefsoty
Caffè greco

Giuro che non sono riuscito a capirne il motivo, ma ogni volta che a Milano rifiuti un caffè ti guardano come se avessi confessato la messa in atto del complesso edipico che avevi da piccolo. Un milanese ti offre un caffè? Accettalo che è meglio.

#4 Non ho il POS

Credits automoto – Contactless

Milano è una città che strizza l’occhio all’America, dove sono abituati a pagare con la carta di credito persino i debiti a tombola. Quindi ogni volta che si sente dire non ho il POS gli sale la rabbia di aver perso terreno nei confronti del Dow Jones.

#5 Fargli perdere tempo

Runner

Volete far impazzire un milanese? Rallentatelo. Bloccatelo nel traffico, sulla scala mobile, fingete di non trovare il portafogli quando siete alla cassa, tenetelo al telefono per facezie, fate duecento manovre per uscire dal parcheggio che sta aspettando e tutto quello che vi suggerisce la vostra sconfinata fantasia.

Continua la lettura con: Le 7 qualità del milanese vero

FRANCESCO BOZ

Copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLooperfest e Zu Art Day: a Milano l’arte pubblica la fanno i privati (FOTOGALLERY)
Articolo successivoSUMMER MAP – la mappa dei luoghi estivi vicini alle fermate della metro
Francesco Boz
Ho cominciato come psicologo poi ho visto che la gente ti presta più attenzione se scrivi su internet, allora ho aperto qualche blog. Faccio anche l’autore televisivo perché va di moda.