10 cose da fare in metropolitana a Milano

La metropolitana di Milano è una necessità. Ti permette di evitare il traffico, la pioggia, l’afa, il pavé e i memorabilia lasciati a ciglio della strada da padroni di cani disattenti.

L’importante è affrontare i viaggi in metro nel migliore dei modi.

metropolitana10 cose da fare in metropolitana a Milano

#1 Guardare il cellulare

La connessione in metro non dà problemi, tanto vale sfruttare ogni briciolo di giga per far passare il tempo. Per i radical chic c’è corriere.it per tutti gli altri Candy Crush Saga.


#2 Prendere bibite e snack

I distributori automatici sono come una mamma a pagamento il cui seno rilascia latte fresco per pochi spiccioli. Ottimo passatempo se non avete ancora superato la fase orale.


#3 Guardare le persone, soprattutto quelle dall’altra parte

L’umanità è un passatempo molto divertente, perché sono tutti un po’ diversi e tutti un po’ uguali. Quando si sbirciano le stranezze della gente è importante non incrociare mai lo sguardo di nessuno. Discrezione signori miei.

#4 Guardare la mappa di Milano

Strategia molto efficace se volete attaccare bottone con qualcuno. Appena tirerete fuori la cartina qualcuno vi chiederà se avete bisogno di una mano. Ideale per i single.

#5 Guardare la rete di fermate

Come una beautiful mind allenatevi a imparare a memoria l’intera trama della metropolitana. Poi a casa stupite gli amici.

#6 Leggere un libro o un giornale

In barba al consumismo virtuale la cultura non passa mai di moda.

#7 Fare musica sperando di guadagnare dei soldi

Se proprio non riuscite a smettere di lavora nemmeno un istante potete improvvisarvi suonatori di fisarmonica e racimolare qualche spicciolo.

#8 Scrivere articoli per Milano Città Stato

Con questo non voglio dire che gli articoli di questo sito vengano scritti nei ritagli di tempo. Voglio solo dire che il desiderio di raccontare Milano è talmente forte che ogni momento è quello buono.

#9 Attaccare discorso con le persone vicine

Una divertente attività il cui unico rischio è quello di farvi passare per dei molestatori. Perché magari il vostro vicino voleva solo giocare a Candy Crush.

#10 Ciondolare per vincere la forza d’urto alle fermate

Stare in piedi e cavalcare la forza motrice come dei surfisti metropolitani è un’attività molto appagante. Lo è un po’ meno per le persone a cui finite addosso.