10 città che credono di essere più importanti di Milano. E perché non lo sono

Forse non sapevi che esistono città che credono di essere più importanti di Milano. Basta qualche dato oggettivo per capire che non è così.

10 città che credono di essere più importanti di Milano. E perché non lo sono

#1 Londra

La loro convinzione di essere il centro del mondo è solo questione di tempo. Tra poco diventeranno dei provincialotti.

#2 New York

Già il nome li dovrebbe fare dubitare della loro superiorità. York è una città di 180.000 abitanti (come Modena) che presta il nome a un luogo diventato celebre in tutto il mondo. Lo Yorkshire. Milano almeno ha un nome originale.
Nonostante questo molti abitanti di New York pensano di essere nella città più importante nel mondo. Però non lo è, perchè Milano con un decimo dei suoi abitanti ha il più grande evento di design del mondo, ha la cattedrale più grande del mondo, il teatro lirico più famoso del mondo. La statua della libertà, il loro monumento più importante, è un plagio di una statua del Duomo. E a Milano siamo più liberi.

#3 Parigi

Competono con noi sulle stesse cose ma sono secondi in tutto. Nel cibo, nella moda, nella simpatia. Abbiamo tutto quello che vorrebbero, infatti continuano a comprare le nostre aziende. Ci hanno copiato la statua della libertà che hanno regalato all’America.

#4 Berlino

E’ meno importante di Parigi, quindi è meno importante di Milano. (Socrate)

#5 Hong Kong

Perché copiano la borsa italiana. Prada, Ferragamo. Perché ha bisogno di due nomi per definirsi, di cui uno ricorda uno scimmione.

#6 Tokyo

Non hanno neppure i nomi delle vie e i numeri civici. Sono ancora rimasti ai tempi della guerra, hanno paura di essere invasi.

#7 Los Angeles

Hanno Venice Beach ma l’originale ce l’abbiamo noi. Hanno il monte delle stelle, noi abbiamo il monte stella. Pure il nome è taroccato: il suo nome completo è El Pueblo de Nuestra Señora de los Ángeles del Rio de la Porciúncula, che significa “Il villaggio di Santa Maria degli Angeli della Porziuncola”, che è la chiesa vicino ad Assisi contenuta in un’altra Chiesa. Noi siamo nati nel mezzo delle terre.

#8 Vienna

Non si sono ripresi dalla perdita dell’impero. Francesco Giuseppe era il figlio illegittimo del figlio di Napoleone. Ora la loro massima aspirazione è di riprendersi l’Alto Adige.

#9 Dubai

Pur di sembrare come noi bruciano tonnellate di petrolio per creare la neve nel deserto. Sono pazzi.

#10 Formentera

Ovvio che crede di essere più importante di Milano. Perché è Milano.