Zucca in festa!

Primo giorno del festival "Zucca in festa!", tre giornate che Eataly dedica completamente all'universo della zucca.

Sai che quando si tratta di mangiare io sono sempre in prima linea, pronta per raccontarti cosa c’è di buono in città.

Questa volta voglio anche farti una domanda: cosa fa “Ottobre“?

Pensa al freddino che sta preannunciando l’inverno, al colore delle foglie che cadono dagli alberi o ad Halloween, festa caratterizzata per un ortaggio in particolare…

Esatto: la zucca.

E’ quel genere di alimento che ami o odi, non c’è niente. Personalmente, la amo alla follia (penso si fosse capito, ma lo dico lo stesso).

Dalla dolcissima polpa ai suoi semi gustosi, tutto di questo ortaggio è buono da gustare in diversi modi.

… ed Eataly lo sa, per questo organizza per tre giorni “Zucca in festa!“, l’evento durante il quale potrai gustare la zucca in tutte le salse: qualsiasi cosa assaggerai, dall’aperitivo, alle pietanze servite e persino la birra, sarà a base di questo gustoso alimento arancione.

Ma non si tratterà solo di mangiare tante prelibatezze colorate, anche di imparare qualcosa di nuovo, perchè gli chef e gli esperti che saranno ospiti di tutte le giornate ti spiegheranno i metodi di preparazione, alcune curiosità e molte altre cose riguardo questo ortaggio dalle mille risorse.

E’ l’occasione perfetta abbuffarsi in modo istruttivo, te lo dico io: a partire da oggi alle 18.00 fino a domenica, potrai riassaggiare quei sapori che fanno tanto “autunno” e sperimentare abbinamenti inediti.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedente10 motivi per cui Milano dovrebbe chiedere l’annessione al Veneto
Articolo successivo10 cose di Milano che non faresti mai gestire a Roma
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.