Walk With Me: dal monastero alla sala

A volta si sente la necessità di evadere dalla realtà per conoscere altre storie ed ecco che subito ti ritrovi al Cinema: questo martedì, verrai trasportato nel monastero di "Walk with me".

Hai mai pensato di esplorare nel profondo la tua spiritualità? Di infilare due o tre cose nello zaino e partire per riscoprire quell’armonia con il tutto che l’uomo sembra aver perduto?

E’ proprio questa ricerca, questo sentimento di inquietudine che sprona a recuperare la pace dei sensi che da secoli spinge alcuni a divenire monaci buddisti.

Vorresti sapere qualcosa di più di questa cultura così affascinante?

Allora preparati a un viaggio nella comunità monastica del grande maestro Zen Thich Nath Hanh che ti insegnerà l’antica arte della meditazione buddista.

Quello che vedrai, è un documentario realizzato nel corso di tre anni all’interno del monastero di Plum, in Francia, ma anche in giro per gli Stati Uniti.

Sarà un racconto che rivelerà la quotidianità di un monastero zen del XXI secolo visto dall’interno, narrato con un’intensità che trasforma la visione in un’esperienza di vita.

Questa è l’essenza di “Walk with me“, il film che verrà proiettato allo Spazio Oberdan questa sera a partire dalle 21.15: il biglietto costa 8 euro… sicuramente meno di un aereo.

Hai visto? Praticamente potrai fare un viaggio spirituale quasi gratis. E’ un’occasione da non perdere…

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna cena da rockabilly, all’America Graffiti
Articolo successivoQuando al mercato si trovavano i gamberi del Lambro
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.