Untitled (plot for dialogue)

Fino al 16 dicembre, ogni giovedì, venerdì e sabato proverai l'esperienza di giocare a tennis in una chiesa sconsacrata, grazie all'allestimento-esperienza di Asad Raza: "Untitled (plot for dialogue)"

Avresti mai pensato di giocare a tennis… in una chiesa sconsacrata?

No, non ti sto prendendo in giro, è tutto vero.

L’artista Asad Raza ha pensato di fare proprio una cosa del genere per la sua nuova istallazione artistica, “Untitled (plot for dialogue)”, sita nella chiesa sconsacrata di San Paolo Converso.

Durante questa esperienza, gli spettatori potranno giocare gratuitamente a tennis con alcuni allenatori: battute e risposte del gioco diventeranno, così, metafora di un confronto alla pari per sovvertire alcune logiche tipiche del contesto religioso cattolico, nel quale spesso il messaggio nasce e prosegue a senso unico, dall’alto verso il basso.

In questo caso, infatti, l’orizzontalità del gioco e degli elementi del campo compensano lo sviluppo verticale dell’architettura.

Insomma, i visitatori diventeranno parte del lavoro artistico e creeranno un “dialogo” leggero e aggraziato completando la struttura fisica dell’opera, la quale è composta di diversi elementi: pavimentazione, linee, reti, racchette, un libro nero dalle pagine bianche (sulle quali è possibile scrivere), fiori, tè freddo al gelsomino e una fragranza all’ylang ylang con l’aggiunta di sostanze che ricordano l’odore di funghi freschi chiamata “Dialogo”, creata da Alia Raza per ottenere un profumo floreale dall’effetto straniante, in grado di sottolineare l’effetto visivo e simbolico dell’opera stessa.

Si tratta di un’esperienza più unica che rara, che potrai provare ogni giovedì, venerdì e sabato fino al 16 dicembre.

Io non mi lascerò scappare questa occasione per nulla al mondo: vieni con me?

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteUltima Cena: Gesù e Giuda erano ritratti della STESSA PERSONA
Articolo successivoRoma non ci EMA: breve cronaca di sabotaggi contro Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.