Toulouse-Lautrec. Il mondo fuggevole

Fino al 18 febbraio, il Palazzo Reale ospiterà la mostra dedicata al pittore espressionista più affascinante del Moulin Rouge: "Toulouse-Lautrec. Il mondo fuggevole".

Chi rispecchia la filosofia bohèmien più di Toulouse-Lautrec?

Un pittore che ha fatto delle sue rappresentazioni espressioniste sfuggenti il suo marchio di fabbrica.

Un artista che ha saputo costruire un nuovo e provocatorio realismo, sintesi estrema di forma, colore e movimento.

Un autore di origine aristocratica, ma testimone della Parigi dei bassifondi e delle case chiuse, il quale ha fatto della pittura alla grafica un elemento distintivo.

Durante la mostra del Palazzo Reale, “Toulouse-Lautrec. Il mondo fuggevole“, potrai ammirare 250 opere dell’artista, tra le quali presenziano 35 dipinti, litografie, acqueforti e la serie completa di tutti i 22 manifesti realizzati dall’artista ‘maledetto’.

Potrai immergerti a trecentosessanta gradi nella filosofia del un artista che ha saputo creare sensazioni ed emozioni anche dove queste, in realtà, nemmeno osavano addentrarsi: direi che per tutto questo, i 12 euro del biglietto sono più che giusti.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl non voto di Milano: contro l’autonomia o contro la Lombardia?
Articolo successivoLa collezione Lorenzi: il museo dei rasoi più stravaganti del mondo
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.