The Wine Experience: degustazione di vino alla Cascina Cuccagna

Questa sera, la Cascina Cuccagna propone un'esperienza di degustazione che ti farà cambiare il concetto di " buon vino ".

Per qualcuno, il vino è solo un passatempo, per altri è la vita.
C’è chi non ne può nemmeno sentire l’odore, mentre c’è gente che ne fa una vera e propria passione.

Personalmente, mi classifico in quest’ultima categoria. Amo tutte le annate con la B: Bardolino, Bonarda, Barbera, Bracchetto… e Lambrusco, unica eccezione in questo elenco di bi.

Scommetto che con l’etichetta davanti sei bravo a capire quanto sia costosa una bottiglia, ma se ti proponessi di capire qual è il vino migliore… senza nessun aiuto al di fuori delle tue papille gustative?

Questa sera, dalle 19.45, la Cascina Cuccagna ti propone proprio questa sfida. Dopo aver assaporato il calice di benvenuto, potrai partecipare al Wine Tasting. Avrai davanti cinque tipi di bollicine e dovrai capire qual è il vino più famoso e costoso semplicemente assaggiando le varie proposte.
Talvolta, le annate migliori sono quelle artigianali, dei piccoli produttori, ma anche i grandi nomi dell’enologia sanno far ballare la rumba ai tuoi sensi. Starà a te capire di che vino si tratta.

Per metterti alla prova con questa esperienza unica e curiosa, è meglio prenotare e presentarsi in anticipo: non vorrai che finisca tutto prima di cominciare, giusto? Il biglietto costa 28 euro e lo puoi prenotare e acquistare sul sito dell’evento.

Vediamo se hai davanti una carriera da sommelier o se ti serve l’aiuto del pubblico per stupire i tuoi amici quando fate serata. Accetti la sfida?

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app