The Blues Against Youth al Gattò

Non rinunceremo mai al concerto live del lunedì.

Il lunedì fa schifo, non dovrebbe mai arrivare, però niente, dobbiamo solo rassegnarci, anche perché il lavoro mica scompare. E gli impegni nemmeno.

Ma ci sono piccole gioie che possono allietarlo, tipo il Gattò e i suoi concerti di inizio settimana. E Spotlime. Per esempio, lo sai che oggi c’è The Blues Against Youth?

Questo lunedì si prosegue infatti con la musica e i concerti live al Gattò. Stavolta Spotlime ti fa incontrare la tradizione 100% made in the States con l’ospite della settimana: The Blues Against Youth.

Attento a non farti confondere dal nome, perchè The Blues Against Youth è un talento nostrano, una one man band blues che ha macinato un sacco di chilometri in lungo e in largo. Suona blues e si strugge di malinconia, con testi profondi e liriche stupende, tipiche del genere americano i cui pilastri ancora fanno sognare i nostri padri e qualche appassionato di blues.

Il blues, lo so è difficile a dirsi, è la musica di chi è nato vecchio dentro o chi ha delle emozioni che non riesce ad esprimere e sceglie di veicolarle con le note e le ballate poetiche.

Il blues ci sembra dunque un genere che si presta bene al lunedì, giorno difficile per la maggior parte delle persone, soprattutto dopo un fine settimana di bagordi che vorremmo non finisse mai. E il blues di The Blues Against Youth è quello che ti proponiamo per farlo passare più velocemente, questo maledetto lunedì.

La rassegna di concerti al Gattò, curata da Sangue Disken, propone, settimana dopo settimana ad artisti emergenti la possibilità di esibirsi in un posto accogliente, mentre il pubblico si darà da fare per rimediare a quella calamità naturale che è l’inizio della settimana. Come?

Con un meritato aperitivo. L’aperitivo al Gattò è una pure una di quelle scoperte che meritano. I piatti non sono mai gli stessi e il prezzo è quello adatto alle tasche di tutti. A farci da colonna sonora ci penserà The Blues Against Youth adatto a chi ha voglia di lasciarsi andare ad una serata malinconica, cercando di riscaldarsi a suon di Trebbiano e ballate.

Lasciati cullare dal giovane bluesman romano che ci dimostrerà che è possibile sopravvivere al lunedì e per farlo si avvarrà della sola voce e della sua fidata chitarra.

L’evento è gratuito. Scaricando Spotlime, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi di Milano.

Scarica l’app

Ancora una volta, ti consigliamo i migliori eventi del giorno. E speriamo di fartela scoprire tutta, questa città che forse ancora non riesci a chiamare “casa”.

Per qualsiasi informazione scrivici su WhatsApp dalle 09:00 alle 22:00 al 324 611 6144.

Vuoi saperne di più? Scopri Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano.

Scopri di più

CONDIVIDI
Articolo precedenteAperitivo alla francese al Pastis
Articolo successivoIl nome è stato scelto dai cittadini via web
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi a Milano, Roma e Firenze. Disponibile per iOS e Android, Spotlime offre la migliore selezione di mostre, concerti, club, aperitivi e cinema. L'utente può prenotare in due click e godere di vantaggi esclusivi, quali ingressi gratuiti, drink in omaggio e saltacoda. I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti.