A Milano è Tempo di Libri

Questo giovedì, celebra la Festa della Donna con un bel libro, grazie a "Tempo di Libri", la fiera del libro che si terrà fino a lunedì a Fiera Milano City.

Alzi la mano chi acquista ancora dei libri solo per piacere.

Pochi, suppongo… ed è un vero peccato.

Personalmente, preferisco perdermi nella lettura di libri cartacei piuttosto che scorrere un freddo ebook, che con lo sviluppo del digitale sono sempre più diffusi.

Vuoi mettere il profumo della carta, le sottolineature furiose per cercare di ricordare le frasi più belle che ti stanno passando sotto agli occhi, la soddisfazione di portarti sotto braccio i tuoi libri preferiti o di vederli infilati uno per uno sullo scaffale?

Purtroppo sembra che la lettura stia passando di moda… ma per scongiurare questa terribile evenienza, stanno nascendo molti eventi culturali improntati sul mondo della lettura e dei libri, tra i quali “Tempo di Libri”, la fiera del libro che si svolgerà da questo giovedì fino a lunedì alla Fiera Milano City.

Ogni giornata avrà un tema particolare da affrontare: all’inaugurazione dell’8 marzo, per esempio, per celebrare la Festa della Donna si parlerà… proprio della donna.

Tramite conferenze, presentazioni ed espositori, potrai conoscere e incontrare alcune grandi scrittrici, lasciarti trasportare dalle vicende femminili più avvincenti e, soprattutto, rendere omaggio alle creature complesse, profonde e meravigliose che sono le donne.

L’ingresso costa 10 euro e direi che per un evento del genere si possono spendere. Dopotutto, “chi legge avrà vissuto non una, ma dieci, cento, mille vite.”

 

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl ballo delle debuttanti: 5 aziende molto interessanti che si quoteranno alla Borsa di Milano
Articolo successivoGli italiani sono più intelligenti di quello che sembra
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.