Humboldt Books: presentazione da VO LUME

La fotografa Giovanna Silva e lo scrittore Ivan Carozzi presentano Humboldt Books, casa editrice milanese specializzata in viaggi speciali.

Questa sera appuntamento ricco da VO LUME con la casa editrice Humboldt Books.

La fotografa ed editrice Giovanna Silva e lo scrittore Ivan Carozzi si incontreranno in via Paladini.

E insieme approfondiranno il mondo, i temi e i libri di Humboldt Books attraverso una presentazione non convenzionale della casa editrice.

Humboldt Books è una casa editrice milanese specializzata in narrativa di viaggio.

Trae ispirazione dalle esplorazioni scientifiche del XVIII e XIX secolo.

La casa editrice raccoglie esperienze multidisciplinari, unisce saperi e tecniche per raccontare viaggi e paesi con sguardo attento e non convenzionale.

Giovanna Silva è Humboldt Books.

Ha pubblicato ‘Ontani a Bali’ con Emanuele Trevi e ‘Tutta la solitudine che meritate, un viaggio in Islanda’ con Claudio Giunta, ora alla terza edizione.

Ha dedicato libri di reportage ai deserti americani, alla Libia dopo la guerra, alle discoteche italiane e d’Europa (Nightswimming).

Nel 2014 ha partecipato alla Biennale di Architettura di Venezia.

Ivan Carozzi invece è scrittore e caporedattore a Linus.

È autore di ‘Figli delle stelle’ (Baldini&Castoldi 2014) e ‘Teneri violenti’ (Einaudi Stile Libero 2016).

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.

Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteMoncucco: il segreto di un nome bizzarro e di una cronaca nera
Articolo successivoLa città più creativa d’Italia
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.