Summer Whispers per Rosa Barba

Ultimo giorno per il festival musicale connessione con la mostra di Rosa Barba: il Summer Whispers Festival del Pirelli HangarBicocca.

Arriva anche quest’anno arriva al Pirelli HangarBicocca la terza edizione del Summer Whispers Festival, l’evento musicale estivo concepito in stretta connessione alle mostre in corso.

Per questa edizione, la mostra in corso è “From Source to Poem to Rhythm to Reader” di Rosa Barba: il suo lavoro è incentrato sul mondo del cinema e sui suoi elementi costruttivi e di conseguenza mantiene un intimo legame con il suono e la musica.

Per questo motivo, sono stati invitati numerosi musicisti a esibirsi live negli spazi esterni dell’Hangar Bicocca, che potrai vedere acquistando il biglietto a 10 euro.

Oggi, dalle ore 20.30, i concerti sarà aperti da Chad Taylor, uno dei componenti del Chicago Underground Duo, che eseguirà un’improvvisazione dal vivo per dettare il ritmo dell’installazione luminosa e sonora di Rosa Barba, “Hear, There, Where the Echoes Are” (2016).

Subito dopo, toccherà all’assiduo collaboratore di Rosa Barba, Jan St. Werner, che darà il via a “Glottal Wolpertinger“, un’istallazione basata sulla decostruzione del principio dei droni: l’obiettivo di questa ricerca è rompere la tradizionale concezione di musica.

Infine sarà la volta del duo Mouse on Mars, un progetto di musica elettronica tedesca incisivo e versatile. Questi artisti sono famosi per il loro spirito anarchico e il loro approccio aperto all’elettronica: l’inventiva e l’umorismo del loro pop elettronico sperimentale sono esattamente quello che ci vuole per un finale indimenticabile per questo Summer Whispeer Festival.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuando Schumann trovò Dio a Milano
Articolo successivoDove e perchè mangiare alcalino a Milano…
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.