Spirit of Ireland: la festa di San Patrizio

Da questo venerdì fino a domenica, portai festeggiare il giorno di San Patrizio durante l'evento Spirit of Ireland dello Spirit de Milan.

Arriva la festa di San Patrizio e subito tutto si fa più verde… proprio come l’Irlanda.

Hai presente com’è questo paese?

I suoi prati così rasserenanti ed estesi cullano la tua immaginazione e la tua tranquillità verso orizzonti magici, intervallati da gruppetti di candidi puntini bianchi, le morbide pecorelle.

Le sue leggende sul Piccolo Popolo ti riportano con la mente a quell’età in cui credevi che esistessero fate, gnomi e… leprecauni.

Eh beh, ormai i leprecauni sono celebrità, soprattutto nel giorno di San Patrizio: tutti conoscono questo folletto dai capelli e dalla barba rossa vestito completamente di verde a guardia della sua pentola d’oro.

Originariamente, però, (e gli irlandesi che festeggiano il San Patrizio originale lo sanno) erano folletti malvagi. Con il tempo, invece, la loro fama si è mutata e sono diventati il simbolo del paese del quadrifoglio… e di questa festa.

E, come dicevo all’inizi, finalmente è arrivato il giorno di San Patrizio, durante il quale si è autorizzati a sbocciare come pazzi furiosi: d’altronde, uno dei principali simboli irlandesi è proprio la birra.

E ovviamente, non mi tiro indietro nel segnalarti un evento degno di questa ricorrenza: lo Spirit of Ireland dello Spirit de Milano, tre giorni completamente dedicati all’Irlanda che partiranno questo venerdì alle 18.30.

Potrai gustare dell’ottima birra, ascoltare bella musica e ballare danze tipiche irlandesi.

Quindi bando agli indugi: ci vediamo allo Spirit de Milan, tanto l’ingresso cosa solo 15 euro, compresa la consumazione. Cosa vuoi di più?

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteJamaican Week all’East Market Diner
Articolo successivoLa Milano Celata: i 7 cortili più belli della città
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.