Songs for Eternity, uno spettacolo di Ute Lemper

Songs for Eternity è un lavoro appassionato e accurato, condotto da Ute Lemper, dedicato a compositori di origine ebrea e alla loro musica, bandita dai nazisti.

Ute Lemper è una cantante e attrice tedesca, nata dopo la Seconda Guerra Mondiale, che ha sposato un uomo ebreo: per questo motivo, è da sempre legata alla storia, terribile, dell’Olocausto.
Ute sente come sua la responsabilità e il dovere etico di onorare la cultura del popolo perseguitato durante il Nazismo per stimolare il dialogo su questo orribile passato.

Nel 1987 fu protagonista del grande progetto discografico di DECCA “Entartete Music”, che presentava compositori di origine ebrea e la loro musica, bandita dai nazisti e con “Songs for eternity” questa missione continua: oggi e domani, per questo spettacolo, Ute canterà sul palco del Teatro Strehler un repertorio di canzoni dei Ghetti e dei Campi di concentramento, in modo che questo sia tramandato e ricordato.

Per questi due appuntamenti davvero imperdibili, il prezzo e l’orario variano a seconda della giornata: oggi, martedì 30 maggio, lo spettacolo si svolgerà alle ore 19.30 e il biglietto costerà 32 euro; domani, mercoledì 31 maggio, il concerto inizierà alle ore 20.30, per un costo di 28 euro.

Questa sera, lasciati emozionare dalla voce di una cantante che, con passione e determinazione, porta avanti un progetto indispensabile per permettere alle prossime generazioni di ricordare quanto è successo durante un periodo storico oscuro, in modo che tali terribili fatti non si ripetano più.

 

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app