San Siro Street Festival

Fino a domenica, piazzale Selinunte sarà illuminato dai profumi, dalla musica e dal divertimento del San Siro Street Festival.

San Siro e Corvetto, Bovisa e Barona, Bicocca e Giambellino: potrei andare avanti ore a citare tutte e zone di Milano site esattamente nelle zone opposte di Milano.

Ma adesso voglio parlarti in particolare del primo tra i quartieri che ho elencato: San Siro.

Cosa dire di San Siro? Beh, che è un quartiere molto vivo e popolato della zona 7 (o Municipio 7, che dir si voglia), la quale comprende aree completamente diverse tra loro – per citarne alcune: Baggio, Trenno, De Angeli e molte altre -, che presenta grandi contrasti.

Eh sì, perchè accanto – e quando dico “accanto” intendo seriamente “a pochi metri di distanza – all’Ippodromo, agli ex maneggi e alle case dei VIP puoi trovare le case popolari di tutta quella gente che non riesce ad arrivare a fine mese.

Ma prima di tutto questo, San Siro è anche la zona di Milano che ospita uno dei simboli della nostra città, della nostra regione… del calcio, in realtà: mi riferisco, ovviamente, allo Stadio Meazza, che incombe imponente sulle teste delle strade che si snodano attorno alla gigantesca istituzione.

E’ proprio ai piedi dello Stadio di San Siro che questo weekend verrà organizzata una delle manifestazioni più attese della zona: sto parlando del San Siro Street Festival, che andrà avanti fino a domenica animando piazzale Selinunte.

La formula dell’evento è quella ormai consolidata: partecipazione e call to action aperta a tutti. Questo venerdì, a partire dalle 12.30 si apriranno gli stand, ma è dalle 16.30 che inizieranno tutte le attività.

Si inizierà, infatti, con dei giochi popolari e musica da tutto il mondo, per poi – alle 17.30 – potrai partecipare a una serie di attività ginniche (per prepararsi in anticipo a smaltire tutto quello che si mangerà e berrà).

Dopodichè, dalle 19.00 potrai assistere alla presentazione del libro “Ogni luogo è Taksim” con l’autore Murat Cinar, e dalle 20.30 potrai gustare le prelibatezze della cena meticcia a cura del Comitato Abitanti Di San Siro e, infine, concludere la giornata con il live de La Banda degli Ottoni, a partire dalle 21.00

Il tutto sarà coronato da street food di ogni tipo, mercatini di oggetti e libri e molto, molto altro.

Anche quest’anno, il San Siro Street Festival ti farà contento.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteHorror al BASE con la rassegna Film di Paure
Articolo successivoLa CA’ DI CIAPP: storia delle due statue più scandalose di Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here