Salone del cioccolato: il posto più dolce del weekend

La mia droga si chiama cioccolato. E per tutto il fine settimana farò indigestione di zuccheri e cacao al MiCo. Apre i battenti il Salon du Chocolat e io mi sento già un po' Juliette Binoche.

Non sono mai stata particolarmente fan delle gourmandises al cioccolato.

Al dolce preferisco il salato e sulla bilancia tra una pizza e un tortino al cioccolato ho sempre preferito una pizza.

Da qualche tempo però ho sdoganato il mio alcolismo dichiarato e, almeno un paio di volte a settimana, capita che mi sieda sul divano a meditare, sorso di whisky torbato in una mano e pezzetto di cioccolato di Modica nell’altra.
È quello il momento che aspetto per tutto il giorno, quando finalmente la giornata volge al termine e posso concedermi un giramento di testa qualunque, accompagnato da una leggera ebrezza per la gradazione alcolica e le calorie ingerite.

Di solito non lo mastico, il mio pezzetto di cioccolato, ma lascio che si sciolga piano, mentre faccio alcuni sciacqui col whisky.

Perché mi pare di aver letto da qualche parte che il whisky non si deve deglutire cafonamente, ma bisogna lasciarlo riposare in bocca.

Insomma, con questa pappa in bocca mi riposo, mi rilasso, come direbbe mia nonna, “mi arrecreo”.

E non posso esimermi dal fiondarmi in questi giorni al MiCo dove l’ala pasticciera di MasterChef ci aspetta tutti.

Con un salone dedicato al cioccolato.

Da Cracco a Knam, da Oldani a Besuschio – se non siete mai andati nella sua pasticceria ad Abbiategrasso fatelo immediatamente – i maestri della cucina dolciaria e non ci aspettano per tentarci pervicacemente.

Per tutto il weekend, cari golosi, non cercate scuse che tengano.

Tanto sono certa di incontrarvi, uno ad uno, in fila per il vostro assaggio.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.

Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome si può trasformare Roma in Milano in 10 passi
Articolo successivoAprì la fase cristiana del Regno dei Longobardi
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.