Photo Vogue Festival al BASE

Al via il festival dedicato alla fotografia di moda. A cura di Vogue, ovviamente.

Per volere della direttrice italiana di Vogue, Franca Sozzani, al via la prima edizione italiana del festival della fotografia di moda.

Vogue della fotografia di moda ne ha fatto un cavallo di battaglia. Le sue pubblicazioni e la sua linea editoriale ritraggono da sempre le evoluzioni e le espressioni tutte di un concetto complesso e sfuggente – quello della bellezza e della descrizione di questa bellezza femminile – in continuo divenire.

Ed è proprio nel continuo mutare dei canoni di riferimento legati al corpo che si concentra la collettiva che sarà aperta dal 22 al 26 Novembre a BASE di via Bergognone.

Un’installazione magna che racchiude, delinea e documenta tutte le declinazioni del corpo femminile, in tutti quelli che sono stati i canoni – condivisibili o meno – che ci hanno accompagnato nei decenni. Donne vestite di velli d’oro volti a celebrarne una potenza impossibile da ignorare, che ha mosso il mondo e che continua ad incantare.

Numerose le esposizioni collaterali di altissimo livello. Una su tutte quella dedicata all’artista Vanessa Beecroft che nelle sue fotografie ha sempre documentato e tenuto traccia del multiforme e perturbante universo estetico femminile.

Se volete un consiglio, studiate bene il programma e non perdetevi né la mostra della Beecroft né la collettiva al BASE.

L’evento è gratuito. Scaricando Spotlime, riceverai un promemoria dell’evento e scaricando l’app potrai rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi di Milano.

Scarica l’app

Per qualsiasi informazione sull’evento scrivi a Spotlime. Ci trovi su WhatsApp dalle 09:00 alle 22:00 al 324 611 6144.

Vuoi saperne di più? Scopri Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano.

Scopri di più

CONDIVIDI
Articolo precedente10 paranoie di Facebook tipiche a Milano e dintorni
Articolo successivo1929: la pizza, il sonoro e i gialli mondadori arrivano a Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.