Perchè ti aspetto agli Stati Generali di Milano Città Stato

Domani, martedì 16 dalle 18.30 al Teatro Franco Parenti, e in diretta video sul corriere.it, si tengono gli Stati Generali di Milano Città Stato. Il nome scelto non è casuale: si riallaccia a quando nella Rivoluzione Francese per la prima volta esponenti delle classi che non avevano rappresentanza politica si sono ritrovati assieme per promuovere un’azione comune, che avrebbe portato all’estensione dei diritti di tutti con la nascita della Repubblica.

Anche in questo caso Milano vede personaggi e categorie diverse uniti dalla consapevolezza che Milano debba poter avere un ruolo di maggiore peso politico e una libera amministrazione all’interno dello Stato. E che possa parlare direttamente con il governo di Roma, così come accade per le città più importanti delle più evolute democrazie occidentali. In questo è un’istanza rivoluzionaria e per questo l’evento di domani è particolarmente significativo.

personaggi e categorie diverse uniti dalla consapevolezza che Milano debba poter avere un ruolo di maggiore peso politico e una libera amministrazione all’interno dello Stato. E che possa parlare direttamente con il governo di Roma

E’ il momento in cui ti chiedo di dimostrare di darci fiducia e di metterti al fianco di chi crede nell’utilità di questa istanza così importante per Milano. Non ti chiedo solo di venire domani, ma di estendere l’invito a chi senti che abbia una spiccata coscienza civile e che abbia un grande amore per la nostra città. So che se lo fai con questo spirito, chi inviterai ti sarà grato dell’invito.

Un bel risultato di pubblico sarebbe infatti un elemento portante per realizzare una politica unitaria per la città. Spero che capirai e spero di poter contare su di te.

Se ti viene più comodo, puoi invitare direttamente all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1952392674996013/

Interverranno tra gli altri:
Ilaria Amè, Roberto Andriani, Enrico Aprico, Alice Arienta (PD), Filippo Barberis (PD), Paolo Bertaccini, Francesco Cancellato (Linkiesta), Marco Cappato (Radicali), Gianluca Corrado (Movimento 5 Stelle), Andrea Cuomo (Il Giornale), Regina De Albertis (Borio Mangiarotti), Federico Figini (Energie per l’Italia), Duilio Forte (Atelier Forte), Alex Fracassi (MutuiOnline), Nicolino Gentile (BLB Studio Legale), Fabio Massa (Affari Italiani Milano), Nicolò Mardegan, Alessandro N Morelli (Lega Nord), Pietro Paganini (Competere), Corrado Passera, Cristina Pepe (Better Now), Angela Ronchini (Associazione Articolo 51), Andrée Ruth Shammah (Teatro Franco Parenti), Giangiacomo Schiavi (Corriere), GianMarco Senna(Lega Nord), Alex Storti (Milano Altra Capitale), Oscar Strano (Lista civica Parisi)

L’ingresso è gratuito. 

Ciao e grazie.
A domani.

Andrea Zoppolato
Presidente Associazione Milano
www.milanocittastato.it