Ortica in Festa

Da questo venerdì, potrai partecipare alla grande festa del quartiere Ortica: Ortica in Festa.

Se ti dico “ortica” a cosa pensi?

Naturalmente in riferimento alla bella Milano, non certo alla pianta urticante che diventa utile soltanto all’interno di un buon risotto ben mantecato.

Ma certo: al “quartiere Ortica“, la zona periferica della città meneghina famosa non solo per i riferimenti all’interno delle canzoni di alcuni importanti cantautori italiani (per citarne uno, Jannacci), ma anche tante altre cose, in primis la voglia degli abitanti di quelle strade di riscattare la fama non tanto felice del quartiere.

La cosa che salta subito all’occhio, una volta che ci si aggira nel quartiere Ortica, è il fatto che sia diventato un museo a cielo aperto: è impossibile non rimanere affascinati dai coloratissimi murales che riempiono i muri dei palazzi, eseguiti con una padronanza artistica che non ha nulla da invidiare ai più competenti pittori contemporanei.

Oltre a questa componente artistica, è degno di nota il fatto che, da semplice “periferia”, il quartiere Ortica negli anni sia diventato un punto di riferimento culturale e di aggregazione, ma un luogo di divertimento e d’intrattenimento di tutti i milanesi della zona est.

E dato che si sta parlando di un quartiere vivo, esplosivo e altamente inclusivo, non ci si poteva aspettare che una grande festa per celebrare l’arrivo dell’autunno, giusto? Una festa che coinvolgesse non solo gli abitanti della zona, ma anche chiunque volesse passare un po’ di tempo in allegria e compagnia.

Ed ecco che, quindi, arriva l’Ortica in Festa, tre giorni di musica, buon cibo e buona compagnia, ma anche molto, molto altro, che da questo venerdì alle 18.00 invaderà le strade del quartiere.

Questa sera, per esempio, alle 18.00 potrai partecipare alla presentazione del libro “Riformisti” di F. Giuffrida e successivamente, dalle 19.30, mentre gusterai la sfiziosa cena preparata per gli ospiti della manifestazione potrai assistere a uno spettacolo dedicato interamente alla figura controversa e anticonformista di Frida Kahlo.

E questo sarà solo il primo giorno: la festa non finisce qui.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn ambrogino pop: 10 proposte per il PREMIO più ambito dai milanesi
Articolo successivoIl senso della vita a Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.