Omaggio a Pier Vittorio Tondelli

A venticinque anni dalla morte del grande scrittore emiliano, Pier Vittorio Tondelli, un incontro celebrativo, di scoperta e riscoperta della sua poetica.

Pier Vittorio Tondelli è conosciuto ai più per quel piccolo grande capolavoro che è “Camere Separate”, un romanzo sull’omosessualità, ma soprattutto sull’amore.

Quello che non conosce identità di genere, che si nutre di quella trepidazione mista a desiderio e che, trascinato dalle circostanze della vita, si ritrova a fare i conti con incomprensioni e non-detti.

Il rapporto di Thomas e Leo è un continuo salutarsi e ritrovarsi; è un tenere aperta una porta, che sia via di fuga, ma anche illusione di libertà.

I due infatti, vivono una relazione a distanza, a più di duemila chilometri.

E quella foga che li prende quando sono insieme nello stesso luogo sembra non bastare più a Thomas che cerca altro amore, sempre a portata di mano, più facile da gestire.

Una delle storie che continuano ad affascinare migliaia di lettori, anche a distanza di tempo.

Uno di quei libri maltrattati, piene di linguette segna-pagina, di sottolineature e di macchie di caffè.

Camere Separate di Pier Vittorio Tondelli viene celebrato questo pomeriggio da Verso libri in Ticinese.

Omaggio a Pier Vittorio Tondelli è un incontro con Enos Rota e Valentina Di Cesare che ne ricorderanno la straordinaria attività letteraria.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteAltre 7 cose da mostrare a chi viene a Milano per la prima volta
Articolo successivoLe vasche di corso Francesco
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.