Omaggio a Jeff Buckley

Questo venerdì, non perderti il tributo che il Serraglio dedica al grande musicista Jeff Buckley.

Ci sono state poche canzoni in grado di commuovermi dal profondo del cuore e una di queste è stata sicuramente “Halleluja” di Jeff Buckley.

Non solo per le parole, ma soprattutto per com’è stata interpretata in relazione ad esse…

“Well I heard there was
A secret chord
That David played
And it pleased the Lord
But you don’t really care
For music, do you?
Well it goes like this:
The fourth, the fifth
The minor fall
And the major lift
The baffled king composing
Hallelujah
Hallelujah
Hallelujah
Hallelujah
Hallelujah”

Questa melodia, unita alla voce trasognata e intensa di Jeff Buckley, mi ha sempre suscitato emozioni profonde e contrastanti.

Per questo credo che andrò al Serraglio, questo venerdì dalle 21.30, per ascoltare l’omaggio cantato, raccontato e recitato a questo grandissimo artista della musica internazionale, quella vera, fatta con le proprie parole, i propri strumenti… e il proprio cuore.

Penso che per un musicista del genere, gli 8 euro dell’ingresso siano anche pochi…

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedentePaola Bacchiddu: l’unica cosa che porterei a Milano di Roma sono i monumenti
Articolo successivoMademoiselle Paradis
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.