Omaggio a Gioachino Rossini

Questo mercoledì, ti propongo il concerto "Omaggio a Giochino Rossini" della rassegna Estate Sforzesca.

Il 13 novembre di quest’anno saranno intercorsi esattamente centocinquanta anni dalla morte del grande compositore pesarese Gioachino Rossini.

Molti conoscono Rossini per lo più per il… drink, ahimè.

Ma Rossini è stato compositore di alcuni capolavori del teatro lirico, tra i quali il primo e più famoso tra tutti è l’ironico e frizzante Il Barbiere di Siviglia.

Altri successi di Rossini sono stati “La Gazza Ladra”, “La Cenerentola” e “Guillaume Tell”, assieme ad altre decine e decine di opere liriche, musiche di scena, inni e cori, ma questo poliedrico compositore è stato autore anche di musica sacra, vocale e strumentale.

Insomma, Rossini è stato un personaggio molto importante della grande opera italiana e se anche tu sei un suo ammiratore, o semplicemente ti piacciono le sue composizioni, ti propongo l’appuntamento di questo mercoledì della rassegna “Estate Sforzesca“, che ancora una volta propone serate… “di qualità”, come direbbe il nostro barbiere.

A partire dalle 21.30 di questa sera, infatti, il Castello Sforzesco rimbomberà della musica  del concerto “Omaggio a Gioachino Rossini“, durante il quale ascolterai le più celebri sinfonie del maestro pesarese eseguite dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali.

Nonostante il caldo, uscirai soddisfatto, soprattutto perchè l’ingresso costerà solo 5 euro.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP