Omaggio a E.A. Poe: Danza Macabra

Questo giovedì, ti aspetto all'Oberdan per gustare il film che omaggia il celebre scrittore E.A. Poe: "Danza Macabra".

Si sa: Edgar Allan Poe era uno scrittore geniale.

Non solo Poe era un maestro del brivido, capace di suggestionare qualsiasi mente di fronte alla descrizione puntuale, precisa e sconvolgente che faceva della follia umana e delle atrocità delle quali queste poteva macchiarsi, ma era anche una persona molto interessata (e suscettibile) a tutto ciò che riguardava l’universo sovrannaturale, paranormale e occulto.

Nelle sue raccolte di racconti, Poe accenna più volte a componenti esoteriche o paranormali, senza necessariamente descriverle (come invece faceva Lovecraft) o materializzarle (tranne poche eccezioni, come “Lenora”).

Per farti capire cosa intendo, ti racconterò questa storia, che parla, infatti, di una scommessa che Poe decise di fare con un giornalista abbastanza scettico: lo sfidò a passare un’intera notte all’interno di un castello che si diceva fosse abitato da strane creature, come presenze sovrannaturali, demoni o fantasmi.

Senza indugiare, l’impavido giornalista accettò la scommessa di Poe, pensando che sarebbe stato un gioco da bambini superare le ore notturne… senza fare i conti, però, con l’eventualità che il castello sarebbe potuto essere realmente abitato da qualcosa.

Ma non voglio dirti altro di “Danza Macabra”, il film che omaggia il grande E.A. Poe, perchè potrai vederlo questo giovedì alle 19 al Cinema Oberdan: il biglietto costa solo 7.50 euro, ti aspetto al botteghino.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here