Nowhere: quando la musica è la vita

Come preludio a Piano City, da questo lunedì fino a domenica potrai assistere alla performance "Nowhere", per capire quanto la musica possa diventare parte della vita.

La musica può diventare estremamente importante, nella vita di una persona.

E’ qualcosa in grado di donare sensazioni ed emozioni rare da percepire in altro modo: vari studi si occupano di cercare di capire il processo neurologico che spinge gli esseri umani a provare certi sentimenti, durante l’ascolto musicale… ma, forse, è meglio che questo rimanga un mistero.

Proprio per via di questa incantevole caratteristica delle composizioni musicali, spesso molta gente arriva a pronunciare frasi come “la musica è la mia vita”, “senza musica non so come farei” o “la musica è in tutto quello che faccio”.

… figuriamoci cosa dovrebbe dire, fare e pensare un musicista professionista.

Purtroppo, però, i musicisti professionisti sono spesso i più additati come “perenni senza-lavoro”. Addirittura, c’è chi pensa che suonare uno strumento non possa essere un vero mestiere, una fonte di guadagno, un modo per vivere e di vivere.

Ma il pianista Marino Formenti è pronto a sfatare questo pregiudizio: da questo lunedì alle ore 11 fino a domenica 20 maggio, il musicista rimarrà… fermo al suo pianoforte, posto all’interno del Santeria Social Club.

Questa performance, intitolata “Nowhere” e organizzata da Triennale Teatro dell’Arte e Piano City, prevede che Formenti suoni, mangi e dorma davanti ai suoi tasti bianchi e neri, invitando gli spettatori a fare lo stesso per passare tempo assieme a lui per vivere la sua stessa esperienza.

Questo progetto totalmente gratuito mira a indagare lo scorrere e la condivisione del tempo in relazione alla musica, in modo da percepire questo legame come parte essenziale della vita: forse, è un po’ estremo… ma può funzionare.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon puoi VIVERE A MILANO se non capisci l’importanza di… (VOTA LA PREFERITA)
Articolo successivoNAPOLEONE è stato a Milano ma non è mai stato a Roma
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.