A Night For John Coltrane

In occasione di JazzMi, il Base organizza una serata tributo al genio del Jazz John Coltrane: "A Night For John Coltrane".

Lo ammetto: non sono una grandissima fan del Jazz.

Non c’è niente da fare: dopo un po’ che lo ascolto, mi annoio mortalmente e stoppo la canzone.

Nonostante questo, mi rendo conto che si tratti di un genere fondamentale per la storia della musica e, in quanto tale, ha avuto le sue grandi leggende, coloro che hanno fatto la storia del Jazz.

Una di queste, forse una delle più importanti, è Coltrane.

Ho ascoltato diversi brani suonati da lui e devo dire che è uno dei pochi jazzisti che non mi annoia.

D’altra parte, chi non riconosce il talento di una personalità così rinomata?

Proprio per celebrare Coltrane a cinquant’anni dalla sua scomparsa, in occasione del JazzMi il Base organizza una notte completamente dedicata a lui : “A Night For John Coltrane“.

A partire dalle 21.30, sarà una serata-omaggio alla visione armonica futuristica di uno dei padri spirituali del Jazz Moderno, con brani tratti dal suo repertorio o dedicati a lui.

L’ingresso costa 10 euro, ma un evento come questo non ha prezzo… Let’s Jazz!

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn altro primato (inaspettato) di Milano: l’impianto crematorio del Monumentale
Articolo successivoLa torre delle Sirene: l’ultimo nascondiglio di Mussolini
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.