Nicola De Maria alla Cortesi Gallery

Inaugura un nuovo spazio espositivo in zona Porta Nuova. E sa già di successo.

Cortesi Gallery inaugura un nuovo spazio a Milano con una mostra dedicata a Nicola De Maria, che riunisce le cinque monumentali tele da lui realizzate in occasione della sua partecipazione alla Biennale di Venezia del 1990.

Nicola De Maria è uno dei maestri italiani della Transavanguardia italiana.

Insieme a Sandro Chia, Francesco Clemente e Mimmo Paladino è stato un innovatore dell’arte, proponendo un approccio astratto e le cui tele si inserivano nello spazio come superamento della tela stessa.

E in occasione della nuova apertura di Cortesi Gallery, nuovo spazio espositivo in zona Porta Nuova, sarà proprio Nicola De Maria ad essere chiamato ad aprire la stagione espositiva in un quartiere in cui domina già da tempo la Galleria Cardi.

L’inaugurazione della mostra di Nicola De Maria alla Cortesi è infatti prevista alle ore 18:30.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteDue anni dopo: cos’è rimasto di Expo a Milano?
Articolo successivoI giardini della Guastalla: piccoli e antichi
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.