Musica e danza: torna il MiTo

Da questo martedì, la città della Madonnina sarà invasa dai concerti della rassegna MiTo Settembre Musica.

L’uomo è capace di manifestare la propria creatività in tante forme diverse: una di queste, è sicuramente la musica.

Tutti, almeno una volta nella vita, si sono emozionati ascoltando le parole di una canzone e si sono lasciati trasportare dalle note di una melodia che entra fino al profondo del cuore.

La musica è capace di tante cose straordinarie: modificare il nostro umore, sorreggerci nei momenti bui, celebrare la nostra felicità e molto, molto altro, senza contare che la musica è in grado di conservare ricordi di momenti speciali e si fa spesso inno di situazioni particolari.

Se anche tu pensi che la musica sia una parte essenziale della tua vita non puoi perdere gli eventi del MiTo Settembre Musica, la rassegna che organizzerà da lunedì 3 a mercoledì 19 settembre (a Milano, dal 4 al 19) più di cento concerti in luoghi pubblici, spazi aperti e istituzioni tra il capoluogo lombardo e quello piemontese.

Quest’anno, le melodie della musica classica, contemporanea e di tutti gli altri generi saranno dedicate alla danza, dal Barocco ai giorni nostri: il cartellone sarà pieno di eventi interessanti, che si svolgeranno per due settimane.

Ce ne sarà per tutti i gusti e se, come me, sei un amante della musica, cercherei di partecipare a più appuntamenti possibile. Questo martedì, per esempio, dalle ore 21.00 al Teatro Alla Scala potrai assistere al concerto “Balletti Russi.

Ti tengo il posto: ci conto, eh.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuando i BAMBINI di Milano dicevano “Arimo!”
Articolo successivoNon solo STARBUCKS: 10 fast food che vorrei a Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.