La Morte e gli scacchi: Il settimo sigillo

Questo martedì, potrai vedere come la Morte gioca a scacchi durante la proiezione de "Il settimo sigillo".

Cosa succede quando un cavaliere di ritorno dalle Crociate incontra… la Morte?

Contestualizziamo: siamo all’epoca della Peste e questo guerriero si ritrova a tornare in fin di vita nel suo paese natio, colpito da questa terribile piaga.

Vedendolo moribondo, la Morte minaccia di abbracciare il soldato e il suo paese, in quanto l’ora è quasi scoccata per entrambi.

Essendo saggia, però, la Morte consente uno spiraglio di salvezza al crociato sopravvissuto: per offrirgli una seconda possibilità, un riscatto, lo sfida a una partita a scacchi, durante la quale il cavaliere potrà camminare ancora una volta nel mondo dei vivi, fare delle esperienze e incontrare persone nuove che gli consentiranno di riflettere a lungo.

Mentre la Morte e il soldato ragioneranno sulle rispettie mosse, nel gioco e nella seconda vita dell’uomo, quest’ultimo rifletterà su sè stesso, sulle sue scelte e sulla religione, per cercare di trarre quelle fatidiche conclusioni chelo redimerebbero completamente.

Questo è solo un accenno di “Il settimo sigillo”, il film che potrai vedere questo martedì alle 19.20 al Cinema Ariosto: per un film di tale spessore, i 10 euro del biglietto sono anche pochi, te lo assicuro.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteBOER arriva in città: “Milano mi ha capito e mi ha fatto sentire a casa”
Articolo successivoSi è di Milano quando Milano ti vive DENTRO
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.