Milano ARCH WEEK: Architour

Secondo giorno della Milano Arch Week: oggi è il turno dell'Architour, un tour alla scoperta delle più belle architetture di Milano.

Ieri è stata inaugurata la settimana dedicata all’architettura e alle trasformazioni urbane, che durerà fino a domenica 18 giugno, organizzata e promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Politecnico e la Triennale: arriva finalmente la Milano Arch Week.

Saranno sette giorni di eventi e iniziative diffusi per la città meneghina, ma il vero fulcro di questa manifestazione saranno la Triennale e il Teatro Burri al Parco Sempione.

L’obiettivo di questa settimana dell’architettura è porre Milano come città di riferimento per l’architettura internazionale: per raggiungere questo scopo, sono stati invitate a partecipare istituzioni e realtà che operano nel campo della progettazione, in modo tale che possano proporre iniziative e progetti.

Ma non è tutto! Sarà anche l’occasione per chiamare nei luoghi dell’architettura contemporanea e storica della città i grandi visionari di questo settore, a livello mondiale: i migliori progettisti, ricercatori, studenti, professionisti e molte altre figure.

Oggi si parte 9.30 dal Politecnico di Milano per l’Architour, un tour per Milano alla scoperta delle architetture più suggestive: si giungerà al Palazzo Mondadori di Segrate, poi a Sesto San Giovanni per il progetto Milanosesto, dopodichè si tornerà al Politecnico per una maratona di letture, conferenze, incontri ed eventi speciali, come la Cerimonia di Apertura ufficiale, con tanti ospiti ed esperti di eccezione.

Una giornata davvero intensa, ma gli eventi non finiscono qui! Per visionare il programma completo, visita il link http://www.milanoarchweek.eu/allegati/2017_01_programma_definitivo.pdf.

 

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteGianmarco Senna: “Dall’Europa degli Stati all’Europa delle Regioni e delle Città”
Articolo successivoNon solo cotoletta: ci sono anche i mondeghili, piatto milanese DeCo
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.